Vivanda
Ristorante
Via Santa Monaca 7, 50124 Firenze, FI Italy
43.7678036
11.2454729
0552381208
4.5 250
Vegan friendly
 

Vivanda

Via Santa Monaca 7
50124 Firenze

Ristorante Vegan friendly Vegan friendly
4.5
Azienda Biologica Floriddia
Siamo stati benissimo da voi qualche giorno fa e ci torneremo perchè avete lasciato un'ottima impressione. Ottima scelta di vini, uno in particolare, il Foglia Tonda è sublime! A presto.
5 mesi fa
Musicamia
Ottimo cibo. Locale molto curato con prodotti di propria produzione.
un anno fa
Francesco
Piccolo gioiello enogastronomico nel cuore di San Frediano, quartiere definito dalla guida Lonley Planet come il più cool del mondo. Impossibile non apprezzare la proposta culinaria, attenta alla stagionalità dei prodotti con un menù del pranzo che si rinnova ogni giorno e una selezione dei piatti per la sera curata nei minimi dettagli (per ogni cambio menù c'è un nuovo piatto della salute del mese) . I primi sono tutti realizzati con pasta "fatta in casa", è ottima la selezione di salumi e formaggi e imperdibili sono i tortini e le polpette serviti con salse e accostamenti mai banali. Se capitate nel periodo giusto, potete assaggiare l'olio nuovo di loro produzione, accompagnato da più tipi di pane fatti in casa (buonissimo quello agli spinaci). É anche un'enoteca, con possibilità di acquistare vini biologici, alcuni anche di loro produzione, con etichette di tutti i gusti e prezzi. Una cena in questo piccolo ristorante é una coccola per voi e per il vostro palato, perché è tutto realizzato con amore. In tre parole: Vivanda é casa.
2 anni fa
alessandro alessi
Quasi nascosto in San Frediano, ma una vera scoperta una volta entrati, azienda biologica alle spalle, quasi tutto autoprodotto, interessante ottima cucina e per di più salutare
3 mesi fa
Federico Gagliarde
Non è nè un ristorante economico nè un ristorante spazioso ma questi sono gli unici appunti... In questo locale si respira aria genuina, dall'allestimento al servizio, dai vini al menu... Qua dentro tutto ha una storia ed un perché, in particolare i piatti sono studiati a fondo e si vede la creatività nel comporre i piatti e nell'abbinare i sapori. Se non state attenti al centesimo e non avete bisogno di tavoloni enormi per mangiare, lo consiglio vivamente!
2 anni fa