Pastinaca
Ristorante
Viale Franco Porretti, 33 - 56048 Volterra, PI Italy
0588324962
4.9 250
Vegan friendly Vegetariano
 

Pastinaca

Viale Franco Porretti, 33
56048 Volterra (Pisa)

Ristorante Vegan friendly Vegan friendly Vegetariano Vegetariano
Valentina Gentile
Non è la prima volta che ceniamo qui... e cosa dire?? È sempre una piacevole e gustosa sorpresa.... Piatti speciali , saporiti e incredibilmente sorprendenti per abbinamenti e qualità !!!! Ottimo davvero ... ambiente tranquillo e loro...Debora e Luciano persone di cuore e molto disponibili!! Super consigliato !!
4 mesi fa
Francesca Acernese
Piatti ottimi, di altissimo livello, gusto e qualità. Ristorante adatto anche ai non vegetariani. Molto buona anche la birra ed i dolci. Prezzi giusti
3 mesi fa
La piccola bottega Artigiana
Posto accogliente e molto confortevole, Luciano ti fa sentire subito a casa.... ma la forza motrice é Patrizia che in cucina é veramente superlativa. Tutto molto buono la qualità degli ingredienti abbinato alla passione della cuoca "Patrizia" é un abbinata vincente. Grazie
4 mesi fa
Vincenzo Fusco
Primo maggio a Volterra...e giusto ad ora di pranzo dopo aver parcheggiato (un po' caro 2€ l'ora ) proprio appena fuori le mura troviamo "Pastinaca" ristorante vegetariano ed è stata un'ottima scelta Menù ricercato,ricco e fantasioso e piatti veramente eccezzionali dall'antipasto al dolce. Ottima la carta dei vini con particolare attenzione a quelli del territorio,il tutto in un locale molto accogliente e di gusto con dei titolari molto cordiali e gentili Da provare assolutamente !!!
un anno fa
Paolo Dos
buonasera a tutti i naviganti premetto che sono un divoratore seriale di bestie ancora semivive... e che sotto i 4 cm di spessore di fetta io lo considero un carpaccio..... premetto anche che hanno dovuto insistere per convincermi a sperimentare (perché di questo si tratta, ma x davvero!) questo locale... e che solo la conoscenza di un amico comune ha fatto si che per una sera lasciassimo le nostre amate trattorie e griglierie..... tutto cio premesso.... RAGAZZI CHE SPETTACOLO! una serie di stupori uno via l'altro che mi hanno davvero emozionato, e per dirlo io che mio commuovo solo davanti a una fiorentina dal chilo e mezzo in su.... è incredibile quanto sia possibile aprire il proprio bagaglio di conoscenze (ma sono schietto, solo per "cambiare " si tanto in tanto) e farsi prendere per mano da un percorso si super alternativo ma non per questo (e qui devo ammettere che non ci avrei mai scommesso) meno ricco di sapori e di infinite sfaccettature di gusto e prelibatezza. Ecco, questo si può dire è il miglior ristorante NON carnivoro che io abbia trovato (non parlo solo della zona, ma in generale) con un menu non eccessivamente prolisso, ma essenzialmente invitante ad associazioni esaltanti; poi fatevi consigliare.... a pelle capirete subito che chi vi sta indirizzando alla scelta dei piatti è la stessa persona che ha seminato raccolto e cucinato, e la passione che da ciò deriva è impagabile. Ecco, la sorpresa (forse acuita al limite anche dal mio scetticismo) è stato l'aspetto che non avevo valutato e che forse mi spinge a consigliare a tutti i mangia-bovini come me di darsi un' opportunità, spinti anche solo dalla curiosità di mangiare qualcosa che non sanguini per forza.... il sito esprime bene con immagini quello a cui potrete andare incontro, e vi garantisco che dal vivo profumi e sapori faranno da complemento alla vista delle foto... e NON è uno di quei locali super gourmet in cui esci con la fame.... tutti i prodotti sono home made e davvero la gentilezza della proprietaria e del personale faranno da contorno a una serata che io ho trovato splendida! Attenzione, prenotate x tempo che il locale è molto intimo e non ha molti coperti, per cui portatevi avanti! Per eventiuali dettagli scrivetemi! Paolo: Sempre e comunque dalla parte della natura: salva una pianta: MANGIA UN VEGANO! ;-)
8 mesi fa