Orterie
Ristorante
Via Giambonelli 16, 23030 Villa Di Tirano, SO Italy
46.1854521
10.1351236
0342795054
4.7 250
Vegan friendly Vegetariano
 

Orterie

Via Giambonelli 16
23030 Villa Di Tirano (Sondrio)

Ristorante Vegan friendly Vegan friendly Vegetariano Vegetariano
4.7
Ross
Locale raffinato eppure semplice, pulito, fresco, come un abito di lino bianco in un giorno caldo d'estate.. Da Orterie si respira ricerca, professionalità e passione per la cucina e per la vita stessa.. i piatti di Rie sono poesie che parlano di Amore, lo stesso che si intravede negli occhi di Francesco quando descrive minuziosamente la cura con cui vengono preparati. Ogni dettaglio ed ogni scelta non è lasciata al caso. La cucina è deliziosa ed i piatti, tutti rigorosamente vegani, sono dei piccoli capolavori di arte culinaria, che appagano il palato e la vista, in un tripudio di colori e sapori autentici, tra fiori delicati, verdura e spezie, seguendo un unico fil Rouge. I prezzi sono in linea con la professionalità della cuoca e la qualita dei piatti offerti. Decisamente un locale che spicca nel panorama valtellinese.
10 mesi fa
rita pierantozzi
Non c'è modo di spiegare un percorso nella creatività di un'artista. Si può solo viaggiare con lei ed amarlo.
3 mesi fa
Francesca Torri
Locale scoperto per caso nel ritorno da un weekend sulla neve, Notato l insegna ORTERIE passando in auto. Entriamo pensando si trattasse di una semplice osteria,invece ci troviamo in un locale molto carino Arredato con gusto ,ci sediamo senza sapere di cosa ci venisse proposto. Ci offrono l aperitivo(ottimo Franciacorta)con frutta secca aromatizzata. E lì scopriamo il menù fisso Vegetariano/giapponese Con possibilità di scegliere Menù completo con 8/9portate Oppure menù parziale con 4 portate. Optiamo per il parziale aggiungendo 1 portata e 1 dolce. Devo dire che ho vissuto una esperienza culinaria eccezionale; Anche se scettica in partenza;ho mangiato piatti veramente ben equilibrati nel gusto,e nell abbinamento della materia prima. Personale molto cordiale è preparato ,una chef veramente brava,che con passione ci ha presentato alcune delle sue portate più importanti . È bello vedere una coppia che crede nel proprio lavoro e che lo Trasmette . Prezzo un Po altino ma giustificabile con la scelte delle materie prime. L unico consiglio che darei ai proprietari è quello di indicare ai clienti occasionali che magari stanno viaggiando:la tipologia del locale . Spero di ritornarci al più presto anche se per me significano 5 ore e mezzo di viaggio
2 anni fa
saccimi
Sono tutti ottimi piatti. Ha lavorato tante per i piatti. Poi la mia amica ha qualche allergiche che tratta benissimo dalla chef. Poteva mangiare tutto. È brava la chef che ha tante buone idee! Anche hanno buon vini ,è perfetto.
11 mesi fa
Micaela Capoferri
Esperienza sensoriale assolutamente da provare!Manipolazione degli alimenti,completamente Bio,leggiadra ed elegante.Sensibilità e cura nei dettagli,da manuale.Lettura dei sapori di facile interpretazione anche per profani.La dedizione ed il lavoro per creare questi capolavori racchiusi in un piatto,sono da premiare.Da provare il menù completo.Conto assolutamente in linea con la stupefacente proposta culinaria,regale connubio tra Giappone e Valtellina.Cenato questa sera,voglia di ritornarci...domani a pranzo!Complimenti ancora!
4 mesi fa