La Casina di Alice
Ristorante
Via Leonardo Cambini, 14, 57125 Livorno LI Livorno, LI Italy
43.543127
10.313984
3297320679
4.5 250
Vegan
 

La Casina di Alice

Via Leonardo Cambini, 14
57125 Livorno

Ristorante Vegan Vegan
Giuseppe NUNZIATA -ITALY-
Ogni piatto è un'esperienza unica. Un tripudio di sapori, colori e consistenze diverse, armoniosamente intrecciati tra di loro. Guido (il proprietario) sa raccontarli molto bene ed è particolarmente accogliente e preparato. L'ambiente è confortevole e riproduce esattamente la sala da pranzo di quella che potrebbe essere la vostra casa. Le sale sono molteplici e non troppo grandi: a tutto vantaggio del relax. Il prezzo è basso rapportato alla qualità dei prodotti ed alle dimensioni delle porzioni. Insomma, non importa che tu sia vegano o amante di questa cucina, l'importante è che, se sei a Livorno, tu passi ad assaggiare uno dei fantastici piatti della Casina di Alice.
2 settimane fa
Bigfoot !
Esperienza obbligatoria anche per i non vegani. Ristorante allocato in un appartamento al primo piano, cucina rigorosamente vegana. I piatti del menù sono tutti molto buoni, molto curati con ricerca di un gusto raffinato. Possibile scegliere menù completo (antipasto, primo e secondo) ad un prezzo fisso di 28 euro. Il menù è stagionale, quindi cambia durante l'anno in base alla disponibilità dei prodotti. Servizio professionale e ambiente informale. Prezzi nella media usufruendo dello sconto The Fork 25%.
un mese fa
Sara Ticciati
Con le sale che si snodano in un appartamento al primo piano di una palazzina elegante accanto a Piazza Attias, la casina di Alice offre una esperienza di cucina etica, raffinata senza essere pretenziosa, preparata e presentata con molta cura. Il servizio è curato ma non formale, ampia scelta di vini biologici e vegani anche al bicchiere e menu stagionale che cambia spesso. Imperdibile
un mese fa
Pier Franco Casapieri
Questo posto è speciale! Cucina vegana gourmet in un'atmosfera riservata e accogliente.... i piatti sono buonissimi, una festa per il palato, e cosa ancora più rara in questi casi, le quantità sono generose! Il prezzo è basso vista la qualità del cibo! Anche scegliendo il menu completo si riesce a mangiare a sazietà e ad alzarsi senza essere appesantiti... Davvero, complimenti allo chef e a tutto lo staff! ...la domanda è soltanto una: a quando una stella Michelin?
4 mesi fa
Rita Daniela Nicastro
Cucina vegana veramente sorprendente. Dall'antipasto al dessert tutto ottimo. Eravamo in conpagnia del nostro vecchio cagnolino ci hanno anche portato l'acqua per lui. Le ragazze che lo gestiscono sono gentilissime. Il servizio forse un potrebbe sembrare lento, ma una tale cura nella preparazione dei piatti merita di essere attesa. In fondo questa locale è il contrario del Fast Food. Materie prime di qualità, preparazione eccellente per piatti sani e gustosi. Da non perdere la parmigiana vegana.
4 mesi fa