Flora
Ristorante
Stradone Scipione Maffei, 8c 37121 Verona, VR Italy
45.437454
10.996021
0458006300
4.4 250
Vegan
 

Flora

Stradone Scipione Maffei, 8c
37121 Verona

Ristorante Vegan Vegan
4.4
Mattia Sorgato
Ero alla prima esperienza in un ristorante vengano e sono rimasto sconcertato. La creatività dei piatti e la combinazione di sapori mi hanno lasciato piacevolmente stupito. L'antipasto di rape rosse e fermentina è stato incredibile, è stata davvero un'esperienza da provare! Consigliatissimo, anche I dolci sono spaziali. Il locale in sé ha un arredamento particolare ma che crea un bel mood pacifico ed alla moda. Il personale è stato molto disponibile ed ha spiegato con cura i vari piatti e le alternative. Perfetti! 👍
2 mesi fa
V. R.
Esperienza assolutamente da provare se siete celiaci o vegani o anche per chi ha voglia di assaggiare una cucina con prodotti ricercati, non scontati, biologici, in un contesto curato e particolare: all'interno nel pavimento avrete sotto i piedi un pozzo, i tavoli sono ben disposti e c'è molto spazio tra uno e l'altro, lumini accessi e arredo in legno nuovo. Il menu è completamente senza glutine e vegsno, alcuni piatti sono crudisti. Possibilità di scegliere menù in tre o sei portate, da sottolineare che le quantità sono piccole e il prezzo è elevato quindi se siete abituati a mangiare molto non so se uscirete sazi. Ho personalmente ordinato un menù tradizionale cambiando l'antipasto poiché ero curiosa di assaggiare un piatto crudista, non male, anche se a molte persone probabilmente non piace causa sapore particolari difficili da apprezzare. Il primo piatto consisteva in gnocchi di riso coi funghi, non male ma mancava qualcosa, come secondo piatto Bisburger vegan (microscopici) con patate a cubetti (poche e unte) con cipolla caramellate davvero buona difficile da trovare così, maionese con curcuma (non del tutto di facile accostamento) e salsa di peperone piccante (buona), il pane servito al tavolo era davvero speciale, detta loro fatto in casa e molto morbido è andato a ruba. Il prezzo al. Menù è 31 euro, il coperto 2.50, l'acqua da litro 2.50, da mezzo 2.20 un po' caro. Alcuni piatti li ho trovati poco riscaldati, insomma sembravano tiepidi, mentre la mia amica che ha preso l entrecotte non ha avuto questo problema.
4 mesi fa
Danilo R
Anche se non sono vegano ho voluto provare questo ristorante veronese e ne sono rimasto molto soddisfatto. In entrambe le occasioni in cui ci sono stato ho preso il menù degustazione che prevede antipasti primi e secondi. Prezzo adeguato, locale confortevole e personale gentile pronto a spiegarti i piatti che andrai a degustare. Sconto del 20% con The Fork
un anno fa
Alì C'è
Ristorante a poca distanza dall'arena, vegano. I piatti sono particolari, almeno alcuni, anche se a pranzo è a buffet e viene pagato al peso e sinceramente il buffet, visto il costo elevato, potrebbe allora essere più variegato. I piatti caldi sono tiepidi, quasi freddi, il servizio inesistente visto che ti servi da solo, i piatti a disposizione sono quasi solo verdure e primi piatti sono praticamente assenti se non due insalate di riso, e il conto è salatissimo. 35€ in due e uscire con la fame, senza servizio e con il cameriere che dopo il pagamento non mi saluta nemmeno e mi lascia lì con il bancomat in mano per andare in sala, direi che è assolutamente sconcertante: se volete tenere i prezzi da ristorante, offrite il servizio da ristorante.
3 mesi fa
Lillsun x
Il personale è molto cortese. Il locale, pur se ben arredato, è poco illuminato e senza finestre. A pranzo il servizio è a buffet. Il cibo è piuttosto anonimo, insapore, privo di qualsiasi carattere. I dolci invece sono molto buoni. Il prezzo tutto considerato è piuttosto alto.
4 mesi fa