Crepapelle
Ristorante
Via Giampaolo Orsini, 55a, 50126 Firenze Firenze, FI Italy
43.7632091
11.2766461
3385401580
4.6 250
Vegan
 

Crepapelle

Via Giampaolo Orsini, 55a
50126 Firenze

Ristorante Vegan Vegan
4.6
sirkku
Sono una habitué di questo locale sin dalla sua apertura e per me è quasi come una seconda casa. Inanzi tutto, da vegana è bellissimo sedersi e scegliere dal menu un qualsiasi piatto, senza dover pensare di cosa è fatto, cosa c'è dentro. Qui è tutto cruelty free! La fantasia di Sarà è sconfinata: riesce a preparare dei piatti raffinati e semplici nello stesso tempo. Sfido un qualsiasi locale "onnivoro" a presentare un menù di una varietà, originalità e gusti simili! I dolci sono un capitolo a parte....anche se sono sazia dopo gli stuzzichini e la crepe salata, cedo sempre... Sono di una bontà divina! Sono felice per il successo di questo locale, Paola e Sara sono state tra i primi a dimostrare che il mangiare vegano non è "noioso" o "triste" bensì un trionfo di sapori, colori, novità e allegria!
nell'ultima settimana
Bryan Murgia
Crepapelle è un ristorante vegano che si trova in quel di gavinana. Un posto alternativo, fresco, ricco di originalità, LGBT+ friendly e animal friendly. La cosa interessante oltre al menu variegato e ricco di gusti alternativi, sono i libri che trovi sul tavolo che accompagnano la tua attesa, in oltre ogni tot di tempo cambiano i nomi del menù con nomi particolari ( per il mese del pride misero tutti nomi della cultura queer). Non sono vegano ma adoro andare a mangiare in questo posto, le proprietarie sono pazzesche, simpatiche e gentili, adoro sempre parlare con loro! Da crepapelle ti senti a casa, una bella scappatoia dalla realtà bigotta Che purtroppo accompagna il nostro paese. Ci sono numerosi piatti alternativi a prezzi più che giusti! A Firenze c’è bisogno di più posti come crepapelle! Non vedo l’ora di tornarci ❤️
un mese fa
mica mane
Finalmente un ristorante vegano dove si mangia con gusto e allegria. Ottimi ingredienti e grande creatività della cucina. Ambiente alternativo ed informale. Da provare il “prosciutto” ed il “kebab” , ovviamente vegani.
3 mesi fa
Francesca Martini
Buono. Posto carino, piccolo ma accogliente Personale gentile e buono e diverso il menu Vegan , diverso dai soliti piatti Veg. Mi è piaciuto molto e ci tornerò sicuramente con i bambini, perché sono sicura che troveranno pure loro qualcosa di gradimento sia per il palato che per gli occhi
5 mesi fa
Francesca Orsini
Ragazza poco gentile, sbrigativa nel farci scegliere i piatti perché " tra mezz' ora la cucina chiude ". Ambiente piccolo confusionario con musica ad alto volume. Crepes niente di ché e a 14 euro( direi una esagerazione). Da non tornarci..
5 mesi fa