
Dren Skywalker
Il locale è piccolo ma accogliente, con diverse decorazioni, poster, libri e una musica leggera in sottofondo. Siamo andati in due e abbiamo ordinato delle polpettine di ceci con del bacon vegano, delle frittelline con un affettato creato da loro identico al prosciutto crudo, una focaccia con crema di funghi e Vegan bacon e un panino con kebab vegetale. Infine abbiamo concluso con dei pancakes e dei churros al cioccolato.
Il menù varia spesso perché vengono usate frutta e verdura di stagione. Sono disponibili anche le pizze ma solo in alcuni giorni della settimana!
Tutto molto buono e saporito, il personale gentile e disponibile!
L'affettato è possibile anche ordinarlo da portare via su prenotazione!
2 mesi fa

Micael Manetti
Finalmente un ristorante vegano dove si mangia con gusto e allegria. Ottimi ingredienti e grande creatività della cucina. Ambiente alternativo ed informale. Da provare il “prosciutto” ed il “kebab” , ovviamente vegani.
6 mesi fa

Francesca calonaci
Piatti invitanti, belli e buoni ...molto abbondanti, quindi occhio 😎 alle porzioni! Tutto vegan ed anche gluten free.. davvero brave le due padrone di casa!
3 mesi fa

sirkku
Sono una habitué di questo locale sin dalla sua apertura e per me è quasi come una seconda casa. Inanzi tutto, da vegana è bellissimo sedersi e scegliere dal menu un qualsiasi piatto, senza dover pensare di cosa è fatto, cosa c'è dentro. Qui è tutto cruelty free!
La fantasia di Sarà è sconfinata: riesce a preparare dei piatti raffinati e semplici nello stesso tempo. Sfido un qualsiasi locale "onnivoro" a presentare un menù di una varietà, originalità e gusti simili!
I dolci sono un capitolo a parte....anche se sono sazia dopo gli stuzzichini e la crepe salata, cedo sempre... Sono di una bontà divina!
Sono felice per il successo di questo locale, Paola e Sara sono state tra i primi a dimostrare che il mangiare vegano non è "noioso" o "triste" bensì un trionfo di sapori, colori, novità e allegria!
3 mesi fa

Bryan Murgia
Crepapelle è un ristorante vegano che si trova in quel di gavinana.
Un posto alternativo, fresco, ricco di originalità, LGBT+ friendly e animal friendly.
La cosa interessante oltre al menu variegato e ricco di gusti alternativi, sono i libri che trovi sul tavolo che accompagnano la tua attesa, in oltre ogni tot di tempo cambiano i nomi del menù con nomi particolari ( per il mese del pride misero tutti nomi della cultura queer).
Non sono vegano ma adoro andare a mangiare in questo posto, le proprietarie sono pazzesche, simpatiche e gentili, adoro sempre parlare con loro!
Da crepapelle ti senti a casa, una bella scappatoia dalla realtà bigotta Che purtroppo accompagna il nostro paese.
Ci sono numerosi piatti alternativi a prezzi più che giusti!
A Firenze c’è bisogno di più posti come crepapelle!
Non vedo l’ora di tornarci ❤️
5 mesi fa