Cremeria d’Azeglio
Pasticceria / Panificio / Gelateria
Via Massimo D'Azeglio 75, 40123 Bologna, BO Italy
44.4868839
11.3395058
0510476143
4.5 250
Vegan friendly
 

Cremeria d’Azeglio

Via Massimo D'Azeglio 75
40123 Bologna

Pasticceria / Panificio / Gelateria Vegan friendly Vegan friendly
4.5
Marco G83
Uno dei gelati più buoni di Bologna! Sicuramente consiglio la visita e l'assaggio. Da notare come il pistacchio sia di colore marrone e non verde! La panna montata viene fatta a mano (forse si intende non con il montapanna ma con una frusta elettrica). Resta il fatto che ovviamente il prezzo sia elevato, di 22€ al kilo e che la quantità (come da foto) sia minima. Considerando che in giro in Italia si trovano tanti gelati commerciali, ho dovuto premiare con 5 stelle chi punta sulla qualità. Ci ritornerò anche se il gelataio non era molto simpatico.
7 mesi fa
Mirna Ambrogiani
Un gelato artigianale, con materie prime di altissima qualita'....basta assaggiarlo per rendersene conto. In un' unica parola "Speciale" Per me il miglior gelato di Bologna
2 mesi fa
Rosa Matteo
Gelati gustosi il top😋
una settimana fa
alisei. net
Una gelateria che offre una buona varietà di gusti, in particolare sono diversi quelli vegani ossia prodotti con l’acqua e non con il latte. Pur non essendo io un vegano, anzi, preferisco i gelati lavorati in questo modo perché restituiscono meglio i sapori e la qualità delle materie prime senza l’apporto, anche se minimo, del latte. Ho assaggiato sia il fondente al 72% che la nocciola entrambi a base acqua. Pur notando un leggero effetto cristallizzazione al palato, entrambi i gusti sono risultati buoni come buona è apparsa la cremosità, cosa non sempre scontata per i prodotti senza il latte. Mi sarei solo aspettato una intensità maggiore per il fondente visto l’alto tenore di cacao.
9 mesi fa
Christian C
Gelateria ben nota a Bologna, prepara un gelato artigianale molto buono, seppur fin troppo tradizionale nella scelta dei gusti e anche nell’impostazione. Ho molto apprezzato il gusto della casa, meriterebbe di essere accostato a un sorbetto al cioccolato fondente (purtroppo non disponibile) per essere esaltato. Una gelateria da visitare, e potreste anche tornarci.
2 anni fa