
Massimiliano Priolo
Ho soggiornato nel b&b Casale Hortensiae a luglio 2019 che dalle foto dà l'impressione di essere gradevole curato accogliente e fuori dai classici b&b, devo dire che la prima impressione è stata questa. Peccato perché il prosieguo del soggiorno mi ha permesso di appurare tutta altra cosa: si ha l'impressione di essere in una casa privata adattata a b&b dove è evidente una scarsa pulizia e igiene a cominciare dall'odore all'ingresso di animali da casa, che ovviamente nel periodo estivo vanno curati e puliti con più frequenza, per passare alla camera che mi è stata data che sembrava un'accozzaglia di mobilio immerso in librerie pieni di libri polverosi, priva di tv(ma lo sapevo) e condizionatore. Si soffocava e mancava l'aria. Le lenzuola apparivano pulite ma materasso vecchio e pieno di buche che dopo solo un quarto d'ora che mi ci ero poggiato ho cominciato ad avere prurito nelle gambe. Tale prurito ha generato dei "ponfi" che sono punture da acaro. Il bagno privato tutto sommato risultava passabile anche se non se ne e fatto un grande uso. La piscina esterna è bella in quanto immersa nel verde, ma come tutte le piscine va manutenuta e soprattutto pulita e questa non lo era. Ho scelto il pernotto con il pranzo vegano, che tutto sembrava tranne che un pranzo vegano ma allo stesso tempo dal prezzo degno di un qualsiasi ristorante, per di più servito al caldo utilizzando un vecchio tavolo e sedie intrinseche di vecchio muschio essiccato. Va bene la campagna vanno bene gli animali ma bisogna anche saperci vivevere. I proprietari mi hanno dato l'impressione di trascuratezza personale e una non curanza delle persone ospiti visto l'abbigliamento poco consono a ricevere degli ospiti e servire un pranzo. In conclusione di per sé il posto ha un grande potenziale ma è trascurato sporco e tenuto male. Ovviamente sono andato via prima del tempo dirottando altrove e sono ancora in attesa di avere la ricevuta di quanto pagato, che si fanno accreditare in anticipo su una postpay.
10 mesi fa

eko malu
Qualche giorno fa siamo stati ospiti, e clienti insieme, di questo splendido posto delle campagna attorno Orte. Ospitalità, cordialità e buon cibo, condiviso con i proprietari e altri commensali hanno dato un certo non so che alle giornate passate lì. Non un posto come gli altri, non un ristorante, non un hotel o un tipico B&B per vacanzieri...Un posto dove godere della compagnia di persone, natura e simpaticissimi animali che fanno sempre compagnia:)))
8 mesi fa

Alberto Bigo
Posto trovato per caso ma di cui siamo rimasti entusiasti.... Immersi nella natura nella pace e con una accoglienza calorosissima.... Coccolati come bimbi e in più accettano i cani oltre ad averne due simpaticissimi. Affascinati dalla struttura e dalla gentilezza dei gestori/proprietari.... Non è un posto per tutti solo per amanti della natura della pace e di antichi casali, ottima anche la cucina bio e l accoglienza "culinaria".. Non adatto a chi ambisce hotel 5 stelle con lusso sfrenato... Il casale Hortensiae è un altra cosa e a mio avviso molto meglio! Bravi!! E in più accettano i cani e amano gli animali...
12 mesi fa

Teresa Chiapperino
Locale scadente con cimici delle stanze e pulizia inesistente chiavi delle camere non ci sono e prodotti di igiene personale con saponetta usata da altri .un incubo
7 mesi fa

Daniela Mura
Bella la campagna verde, fiorita con alberi da alto fusto. Casa grande e accogliente, vissuta. Ideale per chi ama gli animali domestici.Ottimo cibo vegan cucinato con maestria e creatività !
un anno fa