Botanica Lab
Ristorante
Via Battibecco 4/c Bologna, BO Italy
44.4933727
11.3413207
3428606026
4.4 250
Vegan
 

Botanica Lab

Via Battibecco 4/c
Bologna

Ristorante Vegan Vegan
Mara G.
Non sono vegana eppure mi è piaciuto. Le proposte sono gustose, l'ambiente è tutto sommato semplice e curato. Buonissimi i tortelloni al tartufo e la cheesecake al cacao, come anche la sfogliatina. Più di ogni cosa ho apprezzato lo sforzo di rendere buona un'alimentazione più sostenibile. È piuttosto affollato, quindi meglio prenotare.. Proviamo sempre ad andare oltre i soliti sapori che abbiamo in testa, esploriamo, magari ci piace...
3 mesi fa
Alessandro Cazziolato
Locale particolare con personale molto gentile. Cucina crudista (? vegana?) alla quale io non sono minimamente abituato: dunque sapori decisamente nuovi per me, tutto sommato molto buoni (a patre il caffé, che "macchiato" con il latte di mandorla non mi è piaciuto). Piatti molto ben curati e prezzo buono. In definitiva una piacevolissima sorpresa. Lo consiglio (e ci tornerò).
7 mesi fa
Erta Shima
Posto meraviglioso: non solo per i vegani ma anche per tutti coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo. Piatti unici: buonissssssimi e con ingredienti naturali e genuini. Da provare!
2 mesi fa
Gabriele Sirri
Ristorante specializzato nella cucina vegana e crudista che offre un menù elaborato e interessante, anche per i carnivori come me. Le cameriere sono gentili e disponibili a spiegare nel dettaglio i piatti del giorno, anche se non sempre ricordano gli ingredienti. L'ambiente è tranquillo e ricercato e i prezzi non sono troppo elevati. È presente anche qualche dolce sul menù, ma su due volte che sono andato avevano solo la cheesecake.
un anno fa
Riccardo Belotti
Allora. Potrei spendere le prime 15 righe disquisendo per quale ragione, secondo me, la cheesecake vegana era cioccolato+avocado e non cioccolato+carota come annunciato dalla gentilissima cameriera. Basti dire, in questa sede, che era comunque molto molto buona (e Dio lo sa quanto siamo esigenti in famiglia sul cioccolato!). Detto questo: bello. Cibo vegano curato e originale. Abbiamo mangiato la Buddha bowl + spring rolls + acqua aromatizzata arancia e zenzero. Servizio gentilissimo. Buono anche il caffè con latte di anacardi. Ho commesso l'errore (ma mi sono subito corretto) di chiedere il miele (non è vegano!) per dolcificarlo. È arrivato lo sciroppo d'agave. Conto finale 33 Euro ben spesi. Torneremo. (Le foto non rendono il gusto, sorry)
un anno fa