Amaranto
Ristorante
Via Mura di San Vitale, 10, 48121 Ravenna RA Ravenna, RA Italy
44.4200712
12.1946758
0544202293
4.5 250
Vegan
 

Amaranto

Via Mura di San Vitale, 10
48121 Ravenna

Ristorante Vegan Vegan
Manuela Simoni
Locale accogliente, dai colori caldi. Spazi interni ben organizzati. Spazi esterni con alcuni tavoli in una zona tranquilla e silenziosa. Zona toilette curata, con un buon sfruttamento dello spazio. La gestione è gentile, accogliente, ti fa sentire a tuo agio. Ottimo cibo adatto anche a chi non segue una scelta vegana o vegetariana, ma che vuole qualcosa di naturale. Qui si respira naturalezza ed autentica simpatia, in modo vero, non da venditori di un prodotto. Buona scelta di birre artigianali. C’è un menù per il pranzo e uno per la cena. È possibile scegliere dal menù oppure preparare da soli un piatto con una scelta di cibi ben esposti e dettagliati. Per chi vuole approfondire la scelta naturale dei cibi c’è anche la possibilità di acquistare libri di ricette e di informazioni generali sul benessere alimentare.
5 mesi fa
Sara Ticciati
Nel quinto compleanno di questo locale, abbiamo finalmente provato la buona cucina di Amaranto. Il locale è austero e di eleganza minimalista, caldo e con arredi che ricordano i locali londinesi. Nella formula pranzo accanto al menù del giorno c'è anche la possibilità del buffet. Cibi espressi, molto gustosi e ben bilanciati, un'esperienza più che soddisfacente dall'antipasto al dolce.
6 mesi fa
Stefano
Eccellente ristorante vegano. Abbiamo preso tagliatelo con funghi e brandy, tortelli alla zucca, funghi porcini e patate al forno. Personale molto cordiale e piatti di altissima qualità. La location è molto tranquilla e molto piacevole per trascorrere le serate
8 mesi fa
cristina scarpa
Felice, semplicemente. Ci siamo capitati per una persona cara vegana, preparati a cena e clima algidi. Il pregiudizio è stato schiantato pezzo a pezzo: una location improbabile, in una stradina pedonale deliziosa ma non visibile dalla strada (occorre scendere i gradini del giardio); persone empatiche e proprio carine, un esterno rilassato e un interno caldo e rilassante, particolari sorprendenti in modo gentile, cibo delizioso e goloso e giocoso. Anche particolari pensati con sapere e voglia di condividere come l'etimo del nome del locale, i mandala buddhisti alle pareti, la bottiglia rossa per l'acqua naturale. Semplice è bello, davvero. Insomma, siamo usciti felici.
8 mesi fa
Roberta Garofalo
Ci sono stata con mia marito qualche settimana fa. Abbiamo preso: Parmigiana di melanzane, lasagna verde e cheesecake al cioccolato. Ci siamo leccati i baffi! davvero! È stata la prima volta in un locale vegano e devo dire che altro che “cartone” come dice Crozza... da provare veramente! Tutto buonissimo, proprietario squisito, prezzo giusto. Un locale innovativo fatto di materie buone Di alta qualità, fantasia, leggerezza dei piatti e ottimo connubio di sapori!! Grazie Amaranto!
un anno fa