Agriturismo Solimago
Agriturismo / Hotel
Via Napoleone III, 37, 46040 Solferino, MN Italy
45.3732634
10.5582206
0376855109
4.5 250
Vegan friendly Vegetariano
 

Agriturismo Solimago

Via Napoleone III, 37
46040 Solferino (Mantova)

Agriturismo / Hotel Vegan friendly Vegan friendly Vegetariano Vegetariano
4.5
Psychedelica
Bellissima location...nulla da dire, ma il menú mi ha estremamente deluso. Ho scelto di provare il menú degustazione e provare delle buone pietanze vegane... così mi aspettavo, leggendo le recensioni, invece é stata una delusione. Porzioni misere.... (nessuno ci ha detto che era possibile fare il bis... e non abbiamo neanche chiesto, in quanto, attendevamo che le portate a seguire fossero diverse... invece non é cambiato nulla)... ma al di là delle porzioni... non erano cibi ricercati... come antipasto c'era un insalata che l'avrei potuta fare benissimo a casa... spendere 30 euro per mangiare un insalatina con qualche seme... lascia a desiderare.. come primo c'era un risotto con una salsa di fagioli cannellini, che non sapeva di nulla e priva di sale. Per non parlare del secondo e contorno... polenta fredda! L'unica cosa discreta era la mousse al cioccolato. A me non interessa 'ingozzarmi' e mangiare tanto... ma mi interessa mangiare del cibo ricercato, del cibo che normalmente a casa non mangi. Se devo mangiare l'insalatina me la mangio a casa.
un anno fa
MS Last
Agriturismo dal concept interessante e originale, difeso stoicamente da proprietari e personale. Forse, sarebbe utile una persona capace di conciliare questo con un poco di "polvere magica", la cara buona teatralità. Quest'ultima è rispettata dalla location, vero ape-time (asciutto, perché 8€ l'Hugo...ci siamo capiti). Il menù è ben ideato e presentato in una forma che concilia con i pasti tra amici della domenica, quando non si ha paura di stare a tavola anche fino al primo pomeriggio: una cosa che apprezzo. Ottima la vellutata di zucca; mentre gli agnoli, per quanto buoni, inaccettabili per le infime quantità (dai, non siamo a Il Pescatore). Dolci nella media. Insomma, un'esperienza interessante. Da provare? Ma si, da provare. Ricordate solo di fare l'aperitivo prima di partire. Prezzi: 35/45€ a testa Carta dei vini: notevole Materie prime: eccellenti
3 anni fa
Davide Vaccari
Ambiente e atmosfera bellissimi mangiato bene.staf attento e cortese.....il dolce non mi è piaciuto... Anche perché ero talmente sazio che non lo prwso... Vorrà dire che lo un altra volta..
2 anni fa
vanna guandalini
Sono andata a cena in questo Agriturismo qualche mese fa.Si trova in una frazione davvero suggestiva di Solferino, in un complesso rustico di indubbia storicità, bellissimo, con uno splendido giardino e completamente ristrutturato. Unica pecca, parere personale, è la scelta stilistica nell'arredamento che pare improvvisato. Soprattutto la splendida sala con camino potrebbe essere valorizzata di più: i tavoli sono precari e le pareti troppo vuote. Ma nell'insieme è un posto meraviglioso da visitare anche in estate. La scelta di farne un agriturismo vegetariano / vegano è ottima: i piatti sono buoni, prodotti con ingredienti della tenuta agricola, in alcuni casi con sapori decisi in altri più delicati. Manca un po' la varietà di scelta, ma questo non ha di fatto guastato la serata. Ho assaggiato il loro vino BARK che mi è piaciuto molto. Prezzi nella media. Il servizio di sala è simpatico e disponibile (forse un po' inesperto). Con la proprietaria ci siamo fermati dopo cena per una chiacchierata e ci ha intrattenuto illustrandoci le scelte importanti che hanno portato alla nascita dell'Agriturismo come oggi..scelte felici che mi auguro vengano premiate.
5 anni fa
Cristina Malavasi
Agriturismo autentico, strutturato con piscina, camere e con ottima cucina vegana o vegetariana.
un anno fa