
Fabrizio Puglisi
Metto 1 stella perché 0 non è possibile.
Pessimo luogo, igiene veramente da denuncia, proprietari veramente poco empatici.
Dovetti anticipare la partenza per gravi motivi personali (che non mi pare il luogo giusto di rendere pubblici) e non hanno assolutamente avuto il buon cuore di restituire nemmeno una parte della cifra totale pagata anticipatamente al momento del check-in (6 notti su 7, circa 500 euro, non sono proprio spiccioli).
Oltre a non aver restituito l'importo del pernottamento, è stato trattenuto il costo di n. 6 colazioni NON usufruite e che sicuramente non hanno rappresentato disagio alcuno ai proprietari e alla struttura.
L'unica proposta ricevuta fu di recuperare l'importo entro un anno con un nuovo pernottamento, sottolineando come fosse una cortesia da parte loro poiché avevano adottato questa politica a seguito di episodi precedenti in cui diverse persone avevano abbandonato il posto anzitempo per poi averli successivamente incontrati ospiti di altre strutture.
Qualche settimana dopo chiesi se era possibile ricevere l'importo dei 6 giorni rimanenti non usufruiti proponendo di rinunciare all'anticipo (che ammontava a diverse notti) come giusto che fosse ma la proprietaria mi rispose seccata di inviarle via mail tutta la documentazione che attestasse il mio rientro anticipato per farla visionare all'avvocato (trovo davvero di cattivo gusto paventare la presenza di un legale al fine di scoraggiare le richieste di un cliente e giustificare i propri rifiuti).
Alla fine abbiamo preferito rinunciare all'intera quota e deciso di non rispondere più alla mail della proprietaria trovando poco delicato e ancor meno rispettoso chiedere certificati o altra documentazione medica di terze persone da esibire ad estranei ....roba da pazzi !!!
Al di là di quanto accaduto, vorrei anche recensire la struttura.
Abbiamo trovato una stanza pulita a differenza degli spazi comuni ove erano presenti escrementi di uccelli ovunque.
In una struttura ricettiva in caso di presenza massiccia di PICCIONI (tralasciando le rondini protette dalla legge) sarebbe buona norma spostarli lontano dai luoghi comuni ove si mangia e dorme piuttosto che costruire delle casette ad hoc.
In ogni caso si consiglia di provvedere ad una costante pulizia anziché lasciare piume ed escrementi in ogni angolo, o addirittura secchi utilizzati come raccoglitori di feci dei cani ospitati e collocati sotto le finestre impedendone l'apertura per la presenza copiosa di mosche e cattivo odore.
Ognuno è libero di vivere e tenere i propri luoghi come preferisce, ma nel momento in cui si sceglie di trasformare la propria abitazione in una struttura ricettiva certe condizioni non possono venire meno.
In risposta al commento seccato della proprietaria:
dal momento in cui si sceglie di lavorare a contatto con il pubblico bisogna essere in grado di saper accettare non solo recensioni positive ma soprattutto quelle negative per migliorare e migliorarsi senza cercare giustificazioni labili. La invitiamo pertanto a non dubitare dei clienti (mi considero tale a tutti gli effetti avendo pagato per intero il soggiorno anche se non usufruito) e a fornici prova di quanto sta insinuando.
4 mesi fa

Laura Mion
buono un po scomodo al mare
5 mesi fa

Pietro Viganò
Vicino a Baratti e Populonia. Posto tranquillo e il cibo è buonissimo
9 mesi fa

Cristina Cellini
Un posticino nella campagna suveretana veramente carino, tenuto molto bene con tanti canini che adoro, ma soprattutto ho trovato degli ottimi padroni di casa, affabili e che cucinano una buona cucina vegana, grazie e ci tornerò molto volentieri‼
11 mesi fa

Ilaria Ilari
Abbiamo trascorso una settimana davvero fantastica! Da Marinella e Paolo ci si sente a casa! L'agriturismo si trova in una posizione molto tranquilla, e le camere e i bilocali sono molto confortevoli. Chi viaggia con i propri amici pelosi troverà un luogo incantevole per soggiornare. Ogni mattina, oltre alla deliziosa frutta bio dell'azienda agricola, Paolo ci ha viziati con torte appena sfornate. Le cene, preparate sempre con gli ottimi ortaggi di loro produzione, sono state di qualità eccezionale. Marinella é una padrona di casa simpaticissima, di grande cuore. Non vediamo l'ora di tornare!
un anno fa