Zuppa di fagioli dell’occhio

Ingredienti

600 ml di brodo vegetale
300 g di fagioli dall'occhio Cotti
2 pomodori
2 carote
1 cipolla Piccola (o scalogno)
2 foglie di salvia
pepe
sale
olio extravergine di oliva

Zuppa di fagioli dell’occhio

Un'appetitosa zuppa sana e nutriente. Perfetta specialmente per coccolarsi durante i mesi freddi.

  • 35
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

PREPARAZIONE

Prepara il brodo vegetale: trita la cipolla e falla soffriggere nell’olio. Aggiungi poi la carota tagliata a piccoli dadini e i pomodori a tocchetti privati dei semi. Aggiungi il sale e lascia tutto sul fuoco per 5 minuti, poi aggiungi i fagioli e fai insaporire per altri 10 minuti.

2
Fatto

Versa abbastanza brodo da coprire gli ingredienti poi aggiungi la salvia tritata, il pepe e cuoci per altri 10 minuti.
Usa il frullatore ad immersione per 2 secondi per rendere la zuppa più cremosa lasciando però intera la gran parte degli ingredienti. A questo punto regolati in base ai tuoi gusti, se c’è bisogno di altro brodo lo puoi aggiungere. Una volta cotta, lasciala riposare 10 minuti e servi la zuppa ancora calda.

Francesca Bresciani

Foodblogger e autrice di Happy Vegan Kitchen

Guarda tutte le sue ricette

Uno dei giocattoli preferiti della sua infanzia era il dolce forno. È così che Francesca inizia a coltivare la passione per la cucina. Una volta abbracciata la filosofia vegana è salpata per l’avventura a bordo del suo blog di cucina “Briciole di Cesca*QB” per dimostrare attraverso semplici ma accattivanti ricette quanto gustosa, ricca di sapori e colori potesse essere un’alimentazione vegetale. Nel 2015 scrive “Happy Vegan Kitchen”, un libro di ricette fuori dal comune, perché oltre al mangiar sano, vi farà scoprire come sia possibile ritrovare il sorriso, l’energia e la vitalità passando più tempo in cucina. Francesca crede nel cambiamento, desidera un mondo migliore nel quali tutti gli esseri viventi hanno diritto ad una vita dignitosa lontana dallo sfruttamento, da anni è impegnata su più fronti nell’attivismo antispecista con Essere Animali.

Dona il 5x1000 a Essere Animali
Sostieni i nostri progetti vegan SCOPRI DI PIÚ

SCOPRI DI PIÚ
Chiudi