Vellutata di zucca e patata con paprika affumicata

Ingredienti

1 patata grande
1 batata piccola
200 g di zucca
1 cipolla
acqua
1 cucchiaino di paprika affumicata
pepe
sale
olio extravergine di oliva
5 foglie di salvia

Vellutata di zucca e patata con paprika affumicata

Una ricetta delicata e saporita dal sapore d'autunno

  • 50 min
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Aggiungi le patate in una pentola con dell’acqua bollente e cuoci per 30 minuti, Una volta fredde, pelale e mettile da parte. Taglia la cipolla, le foglie di salvia e la zucca a pezzi piccoli.

2
Fatto

Versa in una padella grande un filo d’olio e fai rosolare la cipolla per 5 minuti. Aggiungi la zucca e la salvia e copri con un dito d’acqua. Cuoci per 10 minuti.

3
Fatto

Schiaccia le patate e versale nel frullatore.
Versa nel frullatore la zucca e la cipolla. Aggiungi 1 cucchiaino di paprika affumicata, il sale, il pepe ed un giro d’olio. Frulla fino a quando sono sarà diventata una crema densa.

Versa in un piatto con filo d’olio a crudo.

Ilaria Cravero

Food blogger, fondatrice del blog “Cookare” ed autrice indipendente.

Guarda tutte le sue ricette

Ilaria Cravero è una food blogger, fondatrice di “Cookare” ed autrice indipendente. I suoi due libri di ricette: **Cucinare fa schifo (se ancora non hai letto questo libro) **"Mangia Con Me" - programma alimentare a base vegetale di 28 giorni - Ideatrice del portale ON LINE "Mangia Con ME" , il primo Video Corso passo dopo passo adatto sia a chi si sta avvicinando a questo stile di vita, ma non sa da dove cominciare, sia a chi già segue un’alimentazione a base vegetale ma vuole imparare a mangiare in modo sano ed equilibrato. Il video corso contiene video di supporto e motivazionali, con indicazioni su come cucinare ed organizzarsi in cucina, come affrontare le obiezioni e le difficoltà che si possono riscontrare all’inizio di questo bellissimo percorso che cambia la vita radicalmente