Vellutata di carote e daikon

Ingredienti

3 carote
1 patata
¼ di cipolla rossa
20 g di daikon
1 l di brodo vegetale
30 ml di olio extravergine di oliva
1 rametto di rosmarino
sale
pepe
crostini di pane opzionale
germogli di alfa alfa (opzionale) opzionale

Vellutata di carote e daikon

Conosci il daikon? È un ravanello invernale dal sapore delicato che si sposa benissimo con le carote. Prova questa ricetta semplice e deliziosa

  • 1 ora
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Comincia tagliando grossolanamente la cipolla che farai soffriggere all’interno di una pentola insieme al rosmarino e all’olio.
Nel frattempo pela e taglia grossolanamente carote e patate che unirai al soffritto facendo rosolare anch’esse per qualche minuto.

2
Fatto

Unisci il brodo caldo e porta a cottura le verdure. Una volta che patate e carote saranno morbide, rimuovi il rosmarino e frulla il tutto con l’aiuto di un frullatore a immersione; quindi aggiungi sale e pepe a piacere.

3
Fatto

Nel frattempo taglia a strisce sottili il daikon e fai tostare il pane che in seguito taglierai a cubetti per formare dei piccoli crostini.
Infine servi la vellutata ben calda insieme ai vermicelli di daikon, i crostini di pane e qualche germoglio di alfa alfa.

Adelin - Il Germoglio Veg

Amante della cucina semplice, salutare e vegetale

Guarda tutte le sue ricette

Ciao, mi chiamo Adelin. Sono di origini Calabresi, ma cresciuta in Alto Adige (sì, lo so, uno strano mix). Nella mia famiglia il cibo buono è sempre stato un sinonimo d’amore e una dimostrazione d’affetto. Credo che anche per questo motivo io sia sempre stata appassionata di cucina, ed è proprio grazie a questa passione che mi sono avvicinata alla cucina vegetale fino a sceglierla come stile di vita, e infine a prendere la decisione di creare una pagina al riguardo.  La cosa che amo di più è la possibilità di condividere con tutti voi non solo tante ricette deliziose, ma anche la gioia che questa scelta comporta. Per cui spero tanto che le mie ricette vi possano essere d’aiuto non solo in cucina, ma anche per esprimere al meglio il vostro amore verso voi stessi, gli altri, e il pianeta. 

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi