Tuna salad senza tonno

Ingredienti

370 g di ceci
60 g di yogurt di soia al naturale
40 g di maionese vegetale
50 g di olive nere
130 g di pomodori datterini
erba cipollina
prezzemolo
1 cucchiaino di succo di limone
lattuga, rucola o songino
capperi

Tuna salad senza tonno

La ricetta perfetta per i veri amanti del tonno, proprio perché per realizzarla non andiamo a disturbarlo 🐟​

  • 5 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Inizia con un passaggio facoltativo, ma fortemente consigliato: togli la pellicina ai ceci. In una ciotola versa i ceci spellati, lo yogurt (senza zucchero né aromi aggiunti), la maionese e poi rompi i ceci con una forchetta fino a ottenere una purea.

2
Fatto

Aggiungi anche le olive private del nocciolo e tagliate a pezzettini, i pomodorini datteri tagliati a cubetti, erba cipollina, prezzemolo, il succo di limone e capperi tritati al coltello. Mescola tutto e utilizza il composto per farcire dei panini aggiungendo la tua insalata preferita. Puoi usare questa finta insalata di tonno anche per farcire delle piadine.

3
Fatto

CONSIGLIO

Se spellare i ceci è un’operazione troppo lunga, puoi usare metà fagioli cannelli, a cui non è necessario togliere la buccia, e metà ceci (a cui ti consigliamo di togliere la buccia): in questo modo l’operazione sarà più veloce.

Federica Pennacchioni de Il Goloso Mangiar Sano

Content creator di ricette green

Guarda tutte le sue ricette

Content creator di ricette green, laureata in Biologia con Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, aiuta le persone che vogliono mangiare più vegetale grazie a consigli, ricette e un contatto con la community one-to-one. Come sport pratica con dedizione “Coccole Intensive” alla sua cagnolina e come missione di vita ha quella di far riscoprire i legumi alle persone perché, come dice sempre: “I legumi salveranno il mondo!”

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi