Torta di mele light

Ingredienti

il succo di ½ limone
240 g di salsa di mele
60 ml di olio di girasole
2 mele grandi
un pizzico di cannella
80 ml di sciroppo d'agave o di sciroppo d'acero in alternativa puoi usare 100 g di zucchero
200 g di farina semintegrale
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci

Torta di mele light

Un grande classico in versione light e senza zucchero, perfetta per gli sportivi e per chi vuole tenersi in forma senza fare alcuna rinuncia

  • 45 minuti + riposo
  • Porzioni 8
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

Per realizzare la salsa di mele, è sufficiente cuocere le mele e frullarle.

1
Fatto

Per prima cosa pulisci le mele, tagliale a pezzetti piccoli e aggiungi il succo di mezzo limone.

2
Fatto

In una ciotola capiente mescola gli ingredienti secchi e aggiungi mano a mano quelli liquidi, mescolando bene fino a ottenere un composto omogeneo.
A questo punto aggiungi le mele e incorporale nell’impasto.

3
Fatto

Trasferisci il composto in una tortiera e cuoci in forno ventilato a 180C° per circa 30 minuti (fai la prova dello stecchino!). Lascia riposare la torta in forno spento fino a completo raffreddamento. Buon appetito!

Francesca di Animovegan

Appassionata di cucina vegetale, crea ricette su Animovegan

Guarda tutte le sue ricette

Sono Francesca, appassionata di cucina vegetale sforno dolci e piatti salati scegliendo con cura gli ingredienti per renderli sani ma sempre con un occhio alla golosità. Sono vegana da 10 anni e prima ero vegetariana. Inizialmente la mia scelta è stata per etica ma, con il tempo, mi sono interessata anche alla mia salute e all’impatto ambientale. Nel 2019 ho fondato il blog Animovegan dove condivido ricette per tutti i gusti e suggerimenti per imparare a mangiare bilanciato e restare in salute. Trovi tante ricette anche sulla mia pagina Instagram dove, a suon di reels ti mostro quanto sia facile cucinare vegano. Il mio pasto preferito è la colazione a cui non posso proprio rinunciare. Inoltre ho una vera e propria passione per i dolci fit perché sono una vera golosa e non posso rinunciare al dolcetto post pasto.