Torta cuor di pesca

Ingredienti

280 gr di farina 2
140 gr di farina integrale
150 gr di malto di riso
la buccia e il succo di 1 limone
1 pizzico di vaniglia bourbon in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato
150 ml latte di riso per l'impasto
8 cucchiai latte di riso per la bagna
70 ml di olio di mais
marmellata di pesche
zucchero di canna macinato a velo
per decorare alcune noci

Torta cuor di pesca

Questa torta è delicata, ma ricca, profumata, morbidissima. Stupirete tutti!

  • 60 min
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

In una ciotola capiente mescolare le farine, il bicarbonato, la vaniglia e la scorza di limone e fare un buco in mezzo, in cui mettere il malto di riso. Aggiungere l’olio al malto e sbattere energicamente con una forchetta o una frusta.

2
Fatto

Versare il latte di riso a filo nel composto e, mentre si continua a sbattere con la frusta, incorporare la farina. Dovrete ottenere un composto omogeneo e fluido al punto da poterlo versare nello stampo (oliato) senza dovervi aiutare con una spatola.

3
Fatto

Infornare a 170° per 40-45 minuti. Fare la prova stecchino, e se la torta sembra ancora umida all’interno lasciarla nel forno spento fino a completo raffreddamento.

4
Fatto

Prima di procedere con la farcitura della torta, consiglio di aspettare 7-8 ore o una notte intera, in modo da non incappare nel rischio sbriciolamento.
Dividere il cuore a metà facendo attenzione a non rompere le due parti. Bagnare la base con il latte di riso, ricopritela con abbondante marmellata e ricomporre la torta.
Decorare a piacere.

Naturalentamente

Autrice del blog "NaturaLentamente"

Guarda tutte le sue ricette

Autrice del blog "NaturaLentamente", blog che nasce dalla volontà di ridare il giusto peso e il giusto significato a due concetti prioritari nella mia vita: naturalità e lentezza.