Torta cioccolato e cocco

Ingredienti

100 g di farina di cocco
120 g di farina 00
130 g di zucchero di canna
25 g di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
300 g di latte di mandorle o altra bevanda vegetale
60 g di olio di semi
1 cucchiaino di aceto di mele
cocco rapè

Torta cioccolato e cocco

Un dolce buonissimo che si prepara pochi minuti solo con una ciotola e un cucchiaio! Cocco e cioccolato è sempre l'accoppiata vincente 🥥

  • 35 minuti
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

Per prima cosa, accendi il forno a 180 gradi.

1
Fatto

In una ciotola, mescola le due farine, lo zucchero, il bicarbonato e il cacao. Unisci anche l’olio di semi, il latte di mandorla e l’aceto di mele. Mescola tutto in modo da ottenere un composto privo di grumi.

2
Fatto

Versa l’impasto ottenuto in una tortiera da 22 cm precedentemente oliata e infarinata.
Inforna in forno già caldo a 180 gradi per circa 30 min (fai la prova dello stecchino prima di sfornare). Decora con del cocco rapè.

3
Fatto

La torta si conserva fino a 4-5 giorni sotto una campana di vetro.

Francesca Cecchini

Avvocatessa appassionata di viaggi e cucina vegetale

Guarda tutte le sue ricette

Nata e vissuta a Milano sono laureata in giurisprudenza e abilitata alla professione di avvocato ma da sempre amo due cose sopra ogni altra: cucinare e viaggiare. Quando ho creato il blog ho deciso di unire queste due passioni e la mia mission è quella di rivisitare piatti della tradizione regionale e mondiale chiave vegetale. Trovate tutte le mie ricette su Instagram @fraceck.cucinaeviaggi e sul mio blog. Mi sono avvicinata alla cucina vegetale di recente, tra il 2019 e il 2020, e durante il primo lockdown ho avuto modo di sperimentare molto e di convertire la mia alimentazione in 100% vegetale. Il motivo più forte per me è stato l’amore per gli animali e da allora sono felice di poter finalmente vivere coerentemente con la mia etica.

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi