Tofu strapazzato

Ingredienti

30 g di tofu morbido
½ cipolla bianca
50 ml di latte di soia
1 cucchiaio di farina di ceci
1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale
pepe
curry
paprika

Tofu strapazzato

Se ti piaceva l'uovo strapazzato puoi provare questo piatto, è squisito e lo ricorda tantissimo, ma soprattutto è vegan 🌱

  • 30 minuti
  • Porzioni 6
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

In una padella soffriggi la cipolla con l’olio. Quando sarà dorata (ma non bruciata) aggiungi il silken tofu e mescola per bene. Poi versa il latte, il lievito, le spezie e la farina di ceci.

2
Fatto

Cuoci fino a ottenere la giusta consistenza, continuando a mescolare. Si consiglia di non superare i 10 minuti, per non farlo rapprendere troppo.

Astrid Oriani

Creator digitale appassionata di cucina veg

Guarda tutte le sue ricette

Ciao, sono Astrid Oriani e il mio nome d’arte… o meglio il nome che utilizzo sui social è Una Naive In Cucina! Sono nata e cresciuta a Roma e da sempre ho la passione per la cucina. Passione che, da quando sono diventata vegana, non solo non è diminuita, ma si è acuita! La cucina è per me sia un'espressione artistica, che una realizzazione professionale. Ho deciso così di aprire, a marzo 2020, la mia pagina Instagram “unanaiveincucina” e il blog “unanaiveincucina.it” per far conoscere a sempre più persone la cucina vegetale, etica e gustosa.  Quello che mi piace di più nell’essere una creator digitale è che, nel mio piccolo, riesco a veicolare messaggi etici nei confronti di tutti gli animali, promuovendo uno stile di vita sano ed etico. Per me la cucina vegana non vuol dire rinunciare ai piaceri della tavola, ma mettersi in gioco e scoprire come abbinare e usare determinati ingredienti. Spero che apprezziate queste ricette semplici ma gustose!

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi