Tartufini energetici

Ingredienti

200 g di datteri
60 g di fiocchi di avena
100 g di ceci
20 g di cocco rapè
buccia grattugiata di limone
sale
per ricoprire cocco rapè

Tartufini energetici

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine

Diresti mai che puoi creare delle palline energetiche con i legumi? Uno snack sano e buonissimo sempre a portata di mano.

  • 15 minuti
  • Porzioni 16
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Versate tutti gli ingredienti in un tritatutto e tritate finché il composto non raggiungerà una consistenza omogenea e malleabile. Il composto non deve essere appiccicoso e non deve sgretolarsi.

2
Fatto

Modellate le palline energetiche nella dimensione che preferite, io ne ho formate 16. Adesso potete passarle nel cocco a scaglie per decorarle.

3
Fatto

I vostri tartufini energetici sono pronti, potete conservarli in frigorifero fino a quattro giorni, chiusi in un contenitore ermetico o conservarli il freezer fino a tre mesi e tirarle fuori 10 minuti prima di degustarli, così avrete sempre uno snack pronto a darvi energia!

Giorgia Seeds

Istruttrice di fitness e yoga e creator di ricette plant-based

Guarda tutte le sue ricette

Giorgia è una ragazza ascolana a cui stava stretta l'Italia e così ha deciso di trasferirsi all'estero all'età di 25 anni. È sempre stata affascinata dalla cucina vegana, ha preparato spesso torte plant-based e senza glutine ai compleanni per rendere il cibo inclusivo per chi soffrisse di allergie. Durante la pandemia, ha avuto la possibilità di informarsi ed educarsi e ha deciso di diventare vegana. La decisione di abbracciare il veganismo al 100% ha solo rafforzato la sua motivazione per sperimentare nuovi sapori e creare piatti deliziosi. Oggi vive e lavora come insegnante di yoga e istruttrice fitness in Olanda. Giorgia vuole dimostrare che la cucina vegetale non è complessa, ma accessibile e deliziosa. Sul suo profilo Instagram condivide ricette sane, facili e adatte alla vita di tutti i giorni. In questo modo, spera di ispirare chiunque a provare nuove opzioni alimentari e ad avvicinarsi al mondo della cucina vegana con entusiasmo e curiosità.

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi