Tartare di tonno e avocado

Ingredienti

Per la tartare
1/4 di anguria
salsa di soia
Un foglio di alga nori tritata
Un avocado
Un cucchiaino di olio extravergine di oliva
Succo di mezzo lime
Un pizzico di sale
Per la maionese
100 g di latte di soia senza zuccheri
100 g di olio di semi
Succo di mezzo lime
scorza di lime
4/5 ramoscelli di aneto

Tartare di tonno e avocado

Caratteristiche:
  • Ricette vegan raw/crudo

Questa tartare sembra un piatto da ristorante ma ti assicuro che è facilissima da preparare ed è perfetta per stupire qualche amante del pesce!

  • 1 giorno + 10 min di preparazione
  • Porzioni 1
  • Facile

Ingredienti

  • Per la tartare

  • Per la maionese

Procedimento

1
Fatto

Prepara la tartare

Taglia l’anguria a quadratini tipo tartare, coprila con la salsa di soia e l’alga nori tritata e lasciala marinare per almeno una notte

2
Fatto

Prepara la maionese

Metti tutti gli ingredienti per fare la maionese nel bicchiere alto del minipimer e frulla piano piano incorporando aria.

Adesso ti basterà tagliare un avocado a cubetti, condirlo con l’olio, sale e succo di mezzo lime, e comporre la tartare.
Alla base riponi l'avocado, poi l'anguria marinata (scola l’anguria per qualche minuto con un colino prima di impattare) e infine decora con qualche puntino di maionese al lime e qualche fogliolina di aneto.

Veganpala

Guarda tutte le sue ricette

Sono Alessia, sono italiana ma dal 2018 vivo a Barcellona, ed è proprio qui che mi sono avvicinata alla cucina e allo stile di vita vegano. Mi ero iscritta ad una scuola di cucina professionale e ricordo il giorno in cui abbiamo fatto la lezione sul foie gras: sconvolta, appena tornata a casa, ho deciso di eliminare la carne dalla mia dieta, e piano piano tutti i derivati animali. Nel corso degli anni ho lavorato come cuoca e come chef in diversi ristoranti, ma nel 2021 ho deciso di abbandonare la cucina per intraprendere altre strade. Nonostante questo, la passione per la cucina non è sparita, così come la voglia di avvicinare sempre più persone alla cucina vegetale. Proprio per questo, a gennaio 2023 durante il Veganuary, ho deciso di trasformare il mio profilo personale nel mio nuovo progetto: con Veganpala cerco di mostrare quanto la cucina vegana sia facile, divertente e ricca di gusto, e di quanto sia bello poter sperimentare con i vegetali!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi