Tarallini dolci

Ingredienti

575 gr di farina 00
207 ml di olio di semi di girasole
227 ml di birra chiara
207 gr di zucchero più quello per decorare

Tarallini dolci

Meno famosi di quelli salati, ma sono altrettanto buoni. La granella di zucchero è davvero una tentazione irresistibile, da provare!

  • 60 min
  • Porzioni 0
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

In una ciotola capiente mischiare tutti gli ingredienti. Il risultato deve essere un impasto consistente, ma morbido che non si attacca alla spianatoia e che può essere lavorato senza problemi.

2
Fatto

Prelevare dalla massa una piccola parte, formare un cilindro grosso quanto un mignolo e creare i tarallini tagliando dei pezzetti grosso modo della stessa lunghezza e sovrapponendo le estremità. Proseguire fino all'esaurimento dell'impasto. Passare i tarallini nello zucchero semolato e sistemarli sulle teglie coperte da carta forno.

3
Fatto

Infornare a 160° per, indicativamente, 25 minuti. Lascia raffreddare completamente.

Maria Tina

Foodblogger del sito "La pulce nell'orecchio"

Guarda tutte le sue ricette

Le mie babysitter sono state le mie due nonne e le zie: trascorrevamo insieme un sacco di tempo ed io ero la loro ombra. Fare le cose da grandi mi piaceva un sacco e fra queste stare in cucina era, sicuramente, la mia attività preferita. Forse da lì è iniziato tutto, un po' per passione un po' per dovere perchè, nella Puglia di qualche decennio fa, era impensabile che una donna non sapesse cucinare. Crescendo, com'è naturale, ho sviluppato dei gusti personali e l'interesse verso un'alimentazione vegetale e, benché non abbia mai acquisito la manualità, l'intuito e "l'occhio" delle nonne, il mio modello rimane sempre la loro cucina: semplice, tradizionale e con tanto amore!