Spinacine senza carne

Ingredienti

50 g di spinacino
200 g di tofu affumicato o al naturale
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaio di farina di ceci
sale
paprika
olio extravergine di oliva
1 spicchio d' aglio
3 o 4 cucchiai di pangrattato

Spinacine senza carne

Un vero comfort food che ricorda l'infanzia: facilissime da preparare e costituiscono un secondo piatto goloso che ameranno proprio tutti!

  • 15 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Insaporisci in padella gli spinacini con un filo d'olio e l'aglio, che poi toglierai. Basteranno due o tre minuti.

2
Fatto

Frulla gli spinacini insieme al tofu, il sale, la senape (se puoi, non ometterla! È l'ingrediente “segreto”) e un po' di paprika.

3
Fatto

Otterrai un composto cremoso. Aggiungi la farina di ceci e mescola: dovrai ottenere un impasto morbido ma che stia insieme.

4
Fatto

Forma le spinacine direttamente sul pangrattato, dovranno essere doppie mezzo centimetro. Se ti si rompono, non aver paura, appallottola l'impasto e riprova! Cuoci le spinacine in padella con un filo d'olio finché non saranno dorate, oppure in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, rigirandole a metà cottura. Servi con succo di limone.

Marica - LaRicettaVEG

Content creator e copywriter

Guarda tutte le sue ricette

Marica, classe '92 content creator e copywriter. Ho raccontato sui miei social il mio DCA e il percorso di dimagrimento; oggi condivido con una community in continua crescita pratiche quotidiane di lotta al fat-shame. Il cibo spesso è un rifugio, per me è diventato un grande inno di amore alla vita: trovi quotidianamente le mie ricette vegan, leggere e sfiziose sul mio sito

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi