Spezzatino vegan con patate e piselli

Ingredienti

180 g di bocconcini di soia
1 l di brodo vegetale
Una cipolla
Una carota
Mezzo gambo di sedano
3 o 5 foglie di alloro
Una patata
100 g di piselli surgelati
Un cucchiaio di olio extravergine di oliva
Una noce di burro vegetale
salsa di soia
Un bicchiere di vino rosso
400 g di passata di pomodoro
Un bicchiere di acqua

Spezzatino vegan con patate e piselli

Questo spezzatino vegano è talmente buono da conquistare anche i palati più difficili! È facile da preparare ed è ottimo accompagnato da una bella polenta calda

  • 1 ora e 50 minuti
  • Media

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Reidrata i bocconcini di soia per circa un’ora nel brodo

2
Fatto

Taglia a quadratini sedano, carota e cipolla, aggiungi l’alloro e soffriggile in olio e burro vegetale

3
Fatto

Quando il soffritto sarà dorato aggiungi la patata tagliata a cubetti e i piselli. Fai rosolare qualche minuto e aggiungi i bocconcini di soia. Lascia ancora qualche minuto sul fuoco e poi aggiungi il bicchiere di vino.

4
Fatto

Una volta evaporato l’alcool sfuma con della salsa di soia ed infine aggiungi il pomodoro. Se la salsa risulta molto densa aggiungi un bicchiere d’acqua.

5
Fatto

Fai cuocere a fiamma bassa con il coperchio per circa 40-50 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Veganpala

Guarda tutte le sue ricette

Sono Alessia, sono italiana ma dal 2018 vivo a Barcellona, ed è proprio qui che mi sono avvicinata alla cucina e allo stile di vita vegano. Mi ero iscritta ad una scuola di cucina professionale e ricordo il giorno in cui abbiamo fatto la lezione sul foie gras: sconvolta, appena tornata a casa, ho deciso di eliminare la carne dalla mia dieta, e piano piano tutti i derivati animali. Nel corso degli anni ho lavorato come cuoca e come chef in diversi ristoranti, ma nel 2021 ho deciso di abbandonare la cucina per intraprendere altre strade. Nonostante questo, la passione per la cucina non è sparita, così come la voglia di avvicinare sempre più persone alla cucina vegetale. Proprio per questo, a gennaio 2023 durante il Veganuary, ho deciso di trasformare il mio profilo personale nel mio nuovo progetto: con Veganpala cerco di mostrare quanto la cucina vegana sia facile, divertente e ricca di gusto, e di quanto sia bello poter sperimentare con i vegetali!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi