Spezzatino di tempeh

Ingredienti

1 cipolla
2 spicchi di aglio
75 g di tempeh
200 ml di passata di pomodoro
olive taggiasche
capperi
origano
½ bicchiere di vino rosso
sale
pepe
olio extravergine di oliva

Spezzatino di tempeh

Un piatto proteico e davvero gustoso a base di tempeh, super veloce e perfetto per ogni occasione

  • 40 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Inizia rosolando in una padella con olio di oliva, la cipolla tagliata fine, l’aglio intero e il tempeh tagliato a cubetti, dopo 2-3 minuti sfuma con il vino e lascia evaporare.

2
Fatto

Aggiungi il resto degli ingredienti e ricopri il tutto con acqua. Cuoci a fuoco medio per 30 minuti circa con coperchio, mescola di tanto in tanto e, se è necessario, aggiungi altra acqua.

3
Fatto

Aggiustate di sale e pepe se necessario. Puoi servire lo spezzatino con cracker o pane senza glutine.

Lisa Cheli

Ristoratrice, Chef e Plant-based consultant

Guarda tutte le sue ricette

Mi presento, il mio nome è Lisa, nata e cresciuta nella bellissima Toscana, sin da bambina educata all'arte della cucina tradizionale italiana, da mia nonna e mia mamma, entrambe ottime cuoche! Con il tempo, la cucina e la pasticceria, sono diventate la mia passione, tanto da portarmi oltre oceano, per creare il primo ristorante 100% vegetale e la mia linea di prodotti! Specializzata in cucina salutistica e dietetica, cerco di trasmettere la passione per il buon cibo legato a uno stile di vita sano. Per me il cibo è vita, cura anima e corpo, dona un sorriso alle persone che ami... ​ "Il cibo è come l'amore, ti conquista, ti tiene per mano e ti completa!"