Spaghetti senza vongole

Ingredienti

200 g di spaghetti
1 foglio di alga nori
2 cucchiai di capperi
prezzemolo
il succo di ½ limone
olio extravergine di oliva

Spaghetti senza vongole

Per fare un piatto dal sapore di mare, è sufficiente aggiungere le alghe! Ecco quindi gli spaghetti alle vongole...senza vongole! 🌱​

  • 25 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Taglia l’alga nori sottile con il coltello. Taglia anche il prezzemolo e i capperi ben sciacquati, poi fai saltare in padella con un fino d’olio l’alga nori con i capperi.

2
Fatto

Cuoci la pasta e scolala. Trasferiscila nella padella con il condimento e aggiungi il prezzemolo e il succo di mezzo limone. Fai saltare per bene e voilà, una pasta con le vongole che non fa male a nessuno!

La Dispensa Vegana

Creator di ricette vegetali e sane per adulti e bambini

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Ilaria e ho sempre avuto una forte passione per la natura, in tutte le sue forme. Dopo la laurea in Economia, ho vissuto a Londra per 2 anni dove ho studiato Economia della moda. Questa città ricca di colori e diversità, mi ha permesso di scoprire e di assaporare nuovi sapori e culture. Qui ho scoperto piatti come l’hummus e il sushi vegano. Con un padre vegetariano avevo già una buona conoscenza della cucina vegetale, ma le vicende climatiche e ambientali che si stanno accentuando negli ultimi anni mi hanno portata a fare un passo in più, ovvero diventare vegana. Per questo motivo, ho deciso di crescere il mio bambino con i miei stessi principi, sperando che le generazioni future possano essere più responsabili. Con la dispensa vegana condivido ricette veg facili, gustose e veloci adatte sia agli adulti che ai bambini.

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi