Spaghetti al sapore di mare

Ingredienti

250 g di pasta di lenticchie Spaghetti di lenticchie
250 g di pomodori ciliegini o datterini
2 fogli di alga nori
2 spicchi di aglio
olio extravergine di oliva
sale

Spaghetti al sapore di mare

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza soia

Ma lo sai che puoi mangiare un piatto sano, completo e buonissimo in meno di 10 minuti? Provate questo piatto di spaghetti semplice e nutriente, che sa di mare!

  • 10 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Frullate le alghe in un tritatutto fino a ridurle in polvere

2
Fatto

Versate olio in padella e soffriggete l’aglio per due minuti

3
Fatto

Unite la polvere di alghe, fate insaporire e aggiungete i pomodorini tagliati a metà.

4
Fatto

Nel frattempo che i pomodorini cuociono, bollite dell’acqua e cuocete gli spaghetti di lenticchie, scolateli un minuto in meno di quel che consiglia la confezione (i miei erano per 4 minuti, li ho cotti per 3) e conservate dell’acqua di cottura.

5
Fatto

Versate gli spaghetti al dente con gli altri ingredienti e aiutandovi con un po’ di acqua di cottura, mantecateli. Dovrete avere degli spaghetti cremosissimi, quindi non siate tirchi se volete aggiungere dell’altra acqua della pasta!

6
Fatto

Impiattate decorando con un po' di polvere di alghe, qualche pomodorino e godetevi questo spaghetto buonissimo!

Giorgia Seeds

Istruttrice di fitness e yoga e creator di ricette plant-based

Guarda tutte le sue ricette

Giorgia è una ragazza ascolana a cui stava stretta l'Italia e così ha deciso di trasferirsi all'estero all'età di 25 anni. È sempre stata affascinata dalla cucina vegana, ha preparato spesso torte plant-based e senza glutine ai compleanni per rendere il cibo inclusivo per chi soffrisse di allergie. Durante la pandemia, ha avuto la possibilità di informarsi ed educarsi e ha deciso di diventare vegana. La decisione di abbracciare il veganismo al 100% ha solo rafforzato la sua motivazione per sperimentare nuovi sapori e creare piatti deliziosi. Oggi vive e lavora come insegnante di yoga e istruttrice fitness in Olanda. Giorgia vuole dimostrare che la cucina vegetale non è complessa, ma accessibile e deliziosa. Sul suo profilo Instagram condivide ricette sane, facili e adatte alla vita di tutti i giorni. In questo modo, spera di ispirare chiunque a provare nuove opzioni alimentari e ad avvicinarsi al mondo della cucina vegana con entusiasmo e curiosità.

Dona il 5x1000 a Essere Animali
Sostieni i nostri progetti vegan SCOPRI DI PIÚ

SCOPRI DI PIÚ
Chiudi