Spaghetti alle cozze di terra

Ingredienti

100 gr a persona di spaghetti
passata di pomodoro
aglio
50 gr a persona di fave secche
alghe wakame
alghe nori
olio extravergine di oliva
sale

Spaghetti alle cozze di terra

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza soia

La pasta vegan con le cozze felici? Si può fare.. scopri come nella ricetta, non si può non provarla subito!

  • 20 min
  • Porzioni 2
  • Media

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Dopo aver tenuto in ammollo le fave per almeno 12 ore, lessarle in pentola con una carota tagliata a pezzetti, una costa di sedano, cipolla dorata e un bel mix di alghe marine a scelta. Una volta pronte, la cottura varia a seconda del tipo di fava utilizzata e dal tempo di ammollo, diciamo dopo un’ora circa di cottura.

2
Fatto

Preparare il sughetto versando la conserva di pomodoro in padella con uno spicchio d’aglio, un filo d’olio evo e le fave. Il sughetto dovrà essere abbastanza denso, perché dovrà attaccarsi perfettamente alla pasta.

3
Fatto

Nel frattempo lessate gli spaghetti al dente in acqua bollente ed una volta che avete tutti gli ingredienti pronti, unite la pasta con il sughetto di fave-cozze, sbriciolate ancora il mix di alghe ridotte in farina sulla pasta e condite con cura i vostri spaghetti.
Portate in tavola adagiando come condimento finale sulla pasta, una buona dose di fave-cozze di terra.

Camiria Una V nel piatto

Foodblooger del sito "Una V nel piatto"

Guarda tutte le sue ricette

Sono Camiria e Una V nel Piatto mi rappresenta completamente, sono io che mi racconto attraverso i miei piatti che preparo e cucino unicamente per soddisfare me, Adriano, chi ha voglia di assaggiare e per aiutare chi mi segue a proporre sempre piatti nuovi e sfiziosi da portare sulla propria tavola. Ho imparato e cominciato ad amare la cucina non appena mi sono avvicinata alla scelta di mangiare cruelty free, ossia di eliminare dalla mia alimentazione tutti quei cibi di derivazione animale, compreso latte, uova, formaggi, burro, miele.