Smoothie alla fragola

Ingredienti

150 g di fragole congelate
Una banana congelata
Un pezzetto di barbabietola per dare più colore
Un goccio di latte vegetale

Smoothie alla fragola

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine

Una bontà fresca e golosa da gustare nelle torride giornate estive!

  • 5 minuti + riposo
  • Porzioni 1
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Taglia la banana a pezzetti e congelala per almeno 7 ore o una notte intera.

2
Fatto

Per ottenere una consistenza super densa, aggiungi poco liquido! Quanto basta per azionare il frullatore.

3
Fatto

Usa un frullatore o un mixer potente.
Questa è la base: per renderlo più saziante puoi unire yogurt di soia, semi di lino, fiocchi di avena, proteine in polvere … e sbizzarrirti con i toppings: cereali, granola, burro di frutta secca

4
Fatto

Consigli

Non preparare lo smoothie la sera prima o si scioglierà. Preparalo nel momento in cui vuoi mangiarlo per avere la giusta consistenza ;) Alternativamente, puoi farne in grande quantità e congelare lo smoothie negli stampini per ghiaccio per averli sempre pronti all’uso. Quando vuoi, prendi i cubetti di smoothie e rifrullali.

Giulia Pisco

Studentessa di nutrizione e creator di ricette vegetali e colorate

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Giulia e sono una ragazza modenese di 21 anni. Vegetariana dal 2014 e poi vegana dal 2018, ho scoperto un grandissimo amore verso la cucina vegetale. Ho iniziato a cucinare da sola proprio perché ero l’unica vegana in famiglia: facendo migliaia di esperimenti con legumi, verdure e cereali ho trovato una forte passione nella cucina ma anche nell’aspetto più scientifico dell’alimentazione. Studio infatti nutrizione per diventare un giorno esperta di alimentazione vegana. Nel frattempo, condivido ricette sui miei social per invogliare sempre più persone ad avvicinarsi alla scelta vegan: amo moltissimo fare ricette creative e molto colorate, che siano allo stesso tempo facili e veloci da realizzare per tutti.