• Home
  • Seitan alla birra
Seitan alla birra

Ingredienti

200 g di seitan
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
180 ml di birra chiara
¼ di cipolla
sale
pepe
paprika
zenzero

Seitan alla birra

Se non ami il seitan... forse non l'hai mai provato in questa versione! Tagliato finemente e fatto marinare in un'emulsione a base di birra sarà il re di ogni panino! 🍔​

  • 15 minuti + marinatura
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Affetta sottilmente il seitan (con la mandolina o il pelapatate) e mettilo in una ciotolina. Aggiungi un cucchiaio d'olio, la birra, il sale e le spezie secondo il tuo gusto. Copri e lascialo marinare in frigo un paio d'ore.

2
Fatto

Cuoci in padella con il rimanente cucchiaio d'olio, la cipolla affettata sottilmente e poi aggiungi il seitan con tutta la marinatura.

3
Fatto

Il seitan è pronto quando la birra sarà ben evaporata e avrà creato una crosticina deliziosa. Serviamo nel panino o con un contorno a piacere.

Marica - LaRicettaVEG

Content creator e copywriter

Guarda tutte le sue ricette

Marica, classe '92 content creator e copywriter. Ho raccontato sui miei social il mio DCA e il percorso di dimagrimento; oggi condivido con una community in continua crescita pratiche quotidiane di lotta al fat-shame. Il cibo spesso è un rifugio, per me è diventato un grande inno di amore alla vita: trovi quotidianamente le mie ricette vegan, leggere e sfiziose sul mio sito

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi