Roselline patate e piselli

Ingredienti

200 gr di piselli secchi spezzati
600 gr di patate
sale
olio extravergine di oliva
pepe
noce moscata
3 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
qualche cucchiaio di latte vegetale

Roselline patate e piselli

Caratteristiche:
  • Ricette veg economiche
  • Ricette vegan senza glutine
  • Ricette vegan senza soia

Una ricetta studiata appositamente per i bambini che non amano i legumi, ma ovviamente perfetta anche per gli adulti ?

  • 40 min
  • Porzioni 8
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

In una pentola lessare le patate con la buccia in acqua finchè non saranno tenere. In un'altra cuocere i piselli in acqua finchè non risulteranno molto cotti, quasi una crema. Togliere la buccia dalle patate e schiacciarle con uno schiacciapatate.

2
Fatto

In una pentola mettere un filo d'olio, qualche cucchiaio di latte e aggiungere le patate schiacciate. Accendere il fuoco, aggiungere anche il sale, il pepe, la noce moscata e il lievito alimentare in scaglie. Far andare per qualche minuto, dopodichè aggiungere anche i piselli e mescolare bene.

3
Fatto

Frullare con un frullatore ad immersione per ottenere una bella crema densa. Non dev'essere troppo morbida perchè altrimenti le roselline in cottura si appiattiscono troppo.

4
Fatto

Lasciar raffreddare il composto, dopodichè con una sac a poche con beccuccio a stella, formare le vostre roselline adagiandole su una piastra ricoperta da carta da forno.
Infornate a 200 gradi per circa 30 minuti o finchè non saranno belle dorate e croccanti fuori.

Michela Visonà

Foodblogger del progetto "MammaVeg"

Guarda tutte le sue ricette

Sono diventata vegana nel settembre 2011 cambiando radicalmente la mia alimentazione e quella di mio figlio, mio marito ci ha messo qualche mese in più prima di decidere di seguirmi ma piano piano ha eliminato la carne. La mia scelta è avvenuta in fretta, molto in fretta, appena mi sono accorta di aver vissuto con gli occhi ben serrati e nella più totale ignoranza.


Warning: Use of undefined constant GEOIP_STANDARD - assumed 'GEOIP_STANDARD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/stopfoie/ioscelgoveg.it/wp-content/themes/neptune-by-osetin-child/functions-ristoranti.php on line 1150