Rose del deserto

Ingredienti

200 gr di farina di farro integrale
75 gr di zucchero
40 gr di olio di girasole
100 gr di latte di riso
30 gr di corn flakes
8 gr di lievito per dolci
1 cucchiaio di gocce di cioccolato fondente
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di uvetta
Per decorare:
corn flakes o altri cereali soffiati

Rose del deserto

Caratteristiche:
  • Ricette veg economiche
  • Ricette vegan senza soia

Dei biscottini gustosi e semplici da preparare.

  • 25 min
  • Facile

Ingredienti

  • Per decorare:

Procedimento

1
Fatto

In una ciotola unire alla farina, il lievito, lo zucchero, i corn-flakes, le gocce di cioccolato fondente, i pinoli, l'uvetta e l'olio. Mescolare con un cucchiaio e poi con le mani per far assorbire al composto l'olio. Unire per ultimo a filo il latte mescolando l'impasto.

2
Fatto

Con le mani unte prelevare delle noci di impasto, formare delle palline e "impanarle" nei corn-flakes. Come "impanatura" ci si può sbizzarrire con tutti i cereali soffiati di tutte le forme e dimensioni!

3
Fatto

Schiacciare bene i biscotti e metterli in una teglia rivestita di carta forno. Scaldare il forno a 170 gradi e cuocerli per 15 minuti o fino a doratura. A piacere prima di servirli si possono spolverare di zucchero a velo.

Emanuela Scebba

Cuoca vegan del laboratorio di pasticceria e gastronomia "Madre Terra Veg"

Guarda tutte le sue ricette

Ho sempre avuto una passione per la cucina e il mangiare sano. Da quando sono diventata mamma la ricerca della migliore alimentazione per me e la mia famiglia mi ha fatto approdare nell’isola felice del mondo vegano. Mi ha sempre affascinato come da semplici ingredienti miscelati ad arte si possano realizzare esplosioni di colori e gusti diversi. Sono sempre stata convinta che tutto ciò che troviamo in natura può con passione e creatività essere modificato per inventare piatti sempre nuovi, nutrienti e sani. Adoro riempire la casa del profumo di pane caldo e di torte appena sformate, mettere in tavola tutti i colori e i sapori che la stagione ha da offrire e che questi profumi, odori e colori siano tra i ricordi piu belli che i miei figli associno alla loro infanzia spensierata. Loro sono contemporaneamente i miei ispiratori e i miei critici più severi. A loro dedico le mie ricette dove dico sempre che l’amore è l’ingrediente principale. Sono la cuoca del laboratorio di pasticceria e gastronomia vegana "Madre Terra Veg" a Sesto san Giovanni a Milano.