Riso Venere alla crema di broccoli

Ingredienti

60 g di riso venere
gambo di un broccolo
un cucchiaio di formaggio spalmabile veg
lievito alimentare in scaglie
succo di limone di mezzo limone
una cipolla
coriandolo opzionale
120 g di ceci già cotti
bacche di goji opzionali :)
pepe di Sichuan

Riso Venere alla crema di broccoli

Un piatto buono sia caldo che freddo e pronto in 20 minuti!

  • 20 minuti
  • Porzioni 0
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Cuocete per prima cosa il riso in acqua salata.

2
Fatto

Preparate il condimento: fate soffriggere la cipolla in poco olio e versateci il gambo del broccolo tagliato a cubetti. Una volta ammorbidito, frullate il composto con lo spalmabile veg, l'olio, il succo del limone e il sale fino ad ottenere una consistenza vellutata

3
Fatto

Ora componete il vostro piatto: riso venere bollito, crema ai broccoli, ceci conditi con sale olio e limone, bacche di goji e per guarnire pepe di sichuan e limone. Buono sia freddo che caldo!

Eleonora - L'Altro Menu'

Vivo e cucino vegan e glutenfree 🌾

Guarda tutte le sue ricette

Eleonora è architetto e ricercatrice e da sempre ama aggirarsi tra i fornelli. Antispecista e vegana da diversi anni, da quando ha scoperto di essere celiaca ha deciso di trovare un modo per arrivare alle tante persone che, come lei, vogliono portare avanti la scelta veg con convinzione, nonostante le restrizioni alimentari imposte per motivi di salute: ha quindi aperto il suo canale Instagram «L’Altro Menù – Cucina Vegetale Senza Glutine». Qui, oltre a preparare ricette plantbased e gluten-free dolci e salate, crea tanti contenuti relativi al veganismo e alla celiachia, sperando di trasmettere il messaggio che essere vegan oggi non solo fa bene agli animali, ma è facile e divertente, anche se sei una persona celiaca!

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi