Raw vegan sushi

Ingredienti

4 fogli di alga nori
1 cavolfiore verde
1 avocado maturo
1 carota
1/2 peperone
succo di 1/2 limone
tamari

Raw vegan sushi

Caratteristiche:
  • Ricette vegan raw/crudo
  • Ricette vegan senza glutine

Da servire come antipasto per rendere speciale un pranzo e stupire i vostri ospiti, ma anche come piatto unico, magari accompagnato con fette di mela e alcune noci.

  • 15 min
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Frullare i fiori del cavolo (tenendo da parte gambi e foglie per fare una zuppa, magari) e impastare la granella ottenuta con la polpa dell’avocado schiacciata. Aggiungere il succo di limone e mescolare, in modo che l’avocado non annerisca

2
Fatto

Nella metà inferiore di ogni foglio di alga nori disponete 2-3 cucchiaiate d’impasto spalmandolo uniformemente e ponete al centro dello strato d’impasto una listarella di carota e una di peperone, a coprire l’intera lunghezza dell’alga.

3
Fatto

Procedete con l’arrotolamento (su you tube potete trovare degli ottimi tutorial per la preparazione del sushi) e tagliare ogni filoncino ottenuto a pezzi dello spessore di circa due dita.

4
Fatto

Servire con qualche goccia di salsa tamari.

Naturalentamente

Autrice del blog "NaturaLentamente"

Guarda tutte le sue ricette

Autrice del blog "NaturaLentamente", blog che nasce dalla volontà di ridare il giusto peso e il giusto significato a due concetti prioritari nella mia vita: naturalità e lentezza.