• Home
  • Ragnetti allo zenzero
Ragnetti allo zenzero

Ingredienti

100 g di datteri
200 g frutta secca
2 cucchiaini di cannella
2 cucchiaini di zenzero in polvere
1 pizzico di sale
scagliette di cioccolato fondente
rotelle di liquirizia vegan
pasta di zucchero
gocce di cioccolato

Ragnetti allo zenzero

Non c’è modo migliore per superare l’aracnofobia che creare ragnetti dolci dagli occhi vispi e simpatici. Esorcizza la paura con una ricetta semplice, veloce e molto zampettosa.

  • 10 minuti + ammollo
  • Porzioni 3
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Dopo aver ammollato i datteri in acqua per circa un’ora mettili in un mixer assieme alla frutta secca, la cannella, lo zenzero e il pizzico di sale. Aziona alla massima potenza e frulla fino ad ottenere una palla. In un piattino prepara intanto le scagliette di cioccolato.

2
Fatto

Per le zampe dei nostri ragnetti srotola una rotella di liquirizia vegan e taglia con la forbice delle strisce di qualche centimetro e dividile per il lato lungo.

3
Fatto

Per gli occhi, modella tra le mani un po’ di pasta di zucchero, forma delle palline e poi appiattiscile mettendo al centro le gocce di cioccolata fondente.

4
Fatto

Con l’impasto fatto inizialmente forma delle palline lavorandole con le mani, passale nelle scagliette di cioccolata, posiziona gli occhi e aggiungi le zampe.
I ragnetti sono pronti!

Brenda

Guarda tutte le sue ricette

Ha da sempre avuto una grande sensibilità nei confronti degli animali e contro ogni forma di discriminazione. Agli inizi del 2000 decide di intraprendere la scelta vegan. Da quel momento, un po’ per necessità e un po’ per piacere, scopre la passione per i dolci. Inizia così a destreggiarsi in cucina e a sperimentare varie autoproduzioni di ogni genere. In quegli anni si affaccia al mondo dell’attivismo per i diritti animali e prende parte alle campagne di pressione contro le pellicce e la vivisezione. È tra i fondatori di Essere Animali dove oggi si occupa di coordinare attivismo on-line e in strada.

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi