“Quasi yogurt” ai semi di chia

Ingredienti

1 bicchiere di latte vegetale
2 cucchiai di semi di chia
sciroppo d'acero oppure malto

“Quasi yogurt” ai semi di chia

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine

Per i palati più golosi si può arricchire con un paio di cucchiai di frutta tagliata a pezzettini, qualche scaglietta di cioccolato o quello che preferite!

  • 10 min
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Mettere i semi di chia in un bicchiere alto, riempire con il latte vegetale scelto (soia, riso, mandorle, nocciole, ecc). Mescolare, poi coprire con la pellicola per alimenti e mettere in frigo per qualche ora (anche tutta la notte).

2
Fatto

Al mattino il liquido si sarà addensato grazie alle mucillagini rilasciate dai semi; togliere la pellicola ed aggiungere a piacere un po’ di dolcificante. Mescolare e gustare.

Romana Gardani

Ideatrice del blog "La voce dell'erba".

Guarda tutte le sue ricette

Romana Gardani: Da sempre appassionata di cucina, vegana da 6 anni, è impegnata a far conoscere la cucina vegana per dimostrare che un’alimentazione a base vegetale può essere estremamente gratificante. Tiene regolarmente corsi e show cooking di cucina vegana e partecipa a trasmissioni televisive per illustrare le sue ricette. Molto amante di giardinaggio ed orticoltura, si occupa personalmente di un orto biologico e di un frutteto di frutti dimenticati. Autrice del libro "I vegani non mangiano solo erba" da cui sono tratte le ricette presenti sul nostro sito. Ideatrice del blog: "La voce dell'erba".