• Home
  • Porridge alla zucca
Porridge alla zucca

Ingredienti

60 g di fiocchi di avena
115 g di latte vegetale
Un cucchiaio di polpa di zucca
Un cucchiaino di cannella
Un cucchiaio di zucchero di canna integrale
Per il topping
semi di lino
frutta secca
semi misti

Porridge alla zucca

Questo porridge è nato come colazione antispreco, dopo che mi era avanzata della polpa di zucca. È una ricetta facile e veloce, ed una colazione super gustosa.

  • 10 minuti
  • Porzioni 1
  • Facile

Ingredienti

  • Per il topping

Procedimento

1
Fatto

Unisci tutti gli ingredienti in un pentolino e porta sul fuoco. Cuoci per qualche minuto a fuoco medio, mescolando fino a che il latte non si sará assorbito quasi del tutto, deve risultare cremoso.
Mettilo in una ciotolina e aggiungi i topping che preferisci, per me semi di lino, frutta secca e semi e crema di nocciole e cacao.

2
Fatto

Mettilo in una ciotolina e aggiungi i topping che preferisci, per me semi di lino, frutta secca e semi e crema di nocciole e cacao.

Veganpala

Guarda tutte le sue ricette

Sono Alessia, sono italiana ma dal 2018 vivo a Barcellona, ed è proprio qui che mi sono avvicinata alla cucina e allo stile di vita vegano. Mi ero iscritta ad una scuola di cucina professionale e ricordo il giorno in cui abbiamo fatto la lezione sul foie gras: sconvolta, appena tornata a casa, ho deciso di eliminare la carne dalla mia dieta, e piano piano tutti i derivati animali. Nel corso degli anni ho lavorato come cuoca e come chef in diversi ristoranti, ma nel 2021 ho deciso di abbandonare la cucina per intraprendere altre strade. Nonostante questo, la passione per la cucina non è sparita, così come la voglia di avvicinare sempre più persone alla cucina vegetale. Proprio per questo, a gennaio 2023 durante il Veganuary, ho deciso di trasformare il mio profilo personale nel mio nuovo progetto: con Veganpala cerco di mostrare quanto la cucina vegana sia facile, divertente e ricca di gusto, e di quanto sia bello poter sperimentare con i vegetali!