Porridge salato con ceci e spezie

Ingredienti

Una ciotola e mezza di fiocchi di avena decorticati
Un barattolo di ceci
Quattro ciotoline di acqua
Un goccino di salsa di soia
paprika
curcuma
curry
aglio in polvere
rosmarino

Porridge salato con ceci e spezie

Caratteristiche:
  • Ricette vegan senza glutine

Un primo piatto caldo e cremoso, nutriente e saziante, reso completo dalla presenza dei legumi, che si prepara in pochissimi minuti!

  • 8 minuti
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Usa una padella bassa antiaderente. Aggiungi una ciotolina (8/10 cm di diametro) di fiocchi d'avena tritati. Se hai quelli classici, basterà tritarli brevemente nel mixer.

2
Fatto

Aggiungi i ceci scolati, acqua, sale, pepe, le altre spezie.

3
Fatto

Accendi il fuoco e mescola. Dopo pochi minuti il composto inizierà a essere cremoso.

4
Fatto

Quando è quasi pronto aggiungi un goccino di salsa di soia e altra acqua se necessario. L’obiettivo è che rimanga sempre cremoso. Servi caldo. Sul piatto aggiungi olio e pepe.

Mary di Vegoloso

Attivista per gli animali, appassionata di cucina vegetale

Guarda tutte le sue ricette

Ciao, sono Maria Francesca, per gli amici Mary. Su Instagram mi chiamo Vegoloso perché il mio obiettivo è quello di prendere tutti per la gola e dimostrare che il cibo vegetale sa essere davvero tanto godereccio. Si può godere a tavola, infatti, senza far del male a nessun animale. Sono umbra, vivo in Lombardia e nella vita suono e insegno il clarinetto nella scuola media. Mi occupo anche di fare attivismo per gli animali, sotto diverse forme e con diverse organizzazioni. Ho sempre adorato cucinare. Io ero quella bambina che stava sotto al tavolo con gli occhi attenti a quello che vi succedeva sopra, cercando di carpire i segreti delle nonne, mentre preparavano le varie pietanze. Spero di riuscire a trasmettervi tutto il mio amore per il cibo, che per me deve essere anzitutto goduria e coccola, sia per sé che per gli altri. E il fatto di essere diventata vegana non ha scalfito minimamente tutto ciò. L’essere diventata vegana ha anzi aggiunto una missione importante alla mia cucina. Quella di mostrare quanto sia facile e bello lasciare la sofferenza fuori dai nostri piatti.

Dona il 5x1000 a Essere Animali
Sostieni i nostri progetti vegan SCOPRI DI PIÚ

SCOPRI DI PIÚ
Chiudi