Pomodori verdi fritti

Ingredienti

pomodori verdi
farina 00
farina di mais
pepe
paprika
olio extravergine di oliva

Pomodori verdi fritti

Rapidi da preparare con un risultato eccezionale!

  • 15 min
  • Media

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Preparare l’impanatura con una parte di farina di mais e una parte di farina 00, aggiungere una bella macinata di pepe nero e abbondante paprika.

2
Fatto

Tagliare i pomodori a fette di un cm circa e passarle nell’impanatura premendo bene in modo che si beva bene la –poca- umidità del pomodoro.

3
Fatto

Scaldare un dito d’olio evo in padella; quand’è caldo disporvi i pomodori che andranno voltati quando saranno ben dorati.

4
Fatto

Scolare i pomodori, asciugarli con carta da cucina, spolverarli di sale e servirli immediatamente, ben caldi.

Alice Martini

Foodblogger del sito KitchenBloodyKitchen

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Alice e vivo in una casa piena di luce sopra i tetti di Verona. Condivido la vita con Agrimonia, una vecchia signora assai brontolona che di tanto in tanto mi ricompensa con un po' di fusa. Quassù cucino, fotografo, ascolto musica heavy e riempio gli scaffali di libri di cucina che non ho il tempo di leggere. Sono pigra, iperattiva, catalogatrice compulsiva e preda della confusione a fasi alterne, coltivo angoli di caos che non permetterei a nessuno di vedere. Parlo troppo o troppo poco ma comunque troppo forte, ho seri problemi con i colori e una vera e propria fobia per gli abbinamenti; forse è anche per questo che vesto sempre di nero. Odio le bevande fermentate, adoro i whisky torbati, non faccio follie né per i dolci né per il cioccolato ma amo la pizza, anche quella scrausa - e #lominodellepizze, sempre sia lodato -.