Pomodori ripieni di miglio

Ingredienti

8 pomodori cuore di bue
300 gr di piselli surgelati
1 cipolla bianca
300 gr di miglio decorticato
curry
sale
olio extravergine di oliva

Pomodori ripieni di miglio

Un piatto senza glutenfree, ottimo anche per chi è intollerante o allergico al glutine e per i piccoli di casa.

  • 40 min
  • Porzioni 8
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

cuocere il miglio in due volumi e mezzo di acqua fredda, a fuoco basso e con coperchio, senza mai mescolare. Sarà pronto dopo circa 20 minuti, quando tutta l’acqua sarà stata assorbita.

2
Fatto

Intanto far imbiondire in poco olio evo la cipolla tritata e versare i padella i piselli surgelati con poca acqua. Far cuocere a fuoco medio e poco prima di ultimare la cottura salare e speziare con curry a piacere. Mescolare e aggiungere pochissima acqua, se necessario (i piselli non devono rimanere troppo asciutti). Proseguire la cottura finché non sentirete all’assaggio che sono morbidi e saporiti. Aggiungere in padella il miglio e mescolare bene affinché si colori completamente di giallo

3
Fatto

Quando il miglio al curry e piselli si sarà freddato, riempire i pomodori che avrete precedentemente tagliato a metà dal verso della larghezza e privato dei semi e dell’acqua.

4
Fatto

Disporli in un piatto da portata e metterli in frigo per un paio d’ore prima di servire.

Naturalentamente

Autrice del blog "NaturaLentamente"

Guarda tutte le sue ricette

Autrice del blog "NaturaLentamente", blog che nasce dalla volontà di ridare il giusto peso e il giusto significato a due concetti prioritari nella mia vita: naturalità e lentezza.


Warning: Use of undefined constant GEOIP_STANDARD - assumed 'GEOIP_STANDARD' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/stopfoie/ioscelgoveg.it/wp-content/themes/neptune-by-osetin-child/functions-ristoranti.php on line 1150