Polpettone di legumi in bianco

Ingredienti

250 g di fagioli bianchi già cotti
2 patate lesse
80 g di spinaci lessati e ben strizzati
40 g di pangrattato
20 g di semi misti

Polpettone di legumi in bianco

Un modo gustoso e originale per mangiare i legumi, puoi realizzarlo con i legumi che preferisci. In questo caso sono stati usati i fagioli

  • 40 minuti
  • Porzioni 10
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Se non l'hai già fatto, lessa le patate e cuoci gli spinaci, poi strizza e tampona entrambi. Nel frattempo schiaccia i fagioli con una forchetta.

2
Fatto

Quando le verdure saranno pronte, unisci i fagioli schiacciati e tutti gli altri ingredienti. Mescola per bene fino a ottenere un composto compatto e poi dai la forma di un polpettone, aiutandoti con la carta forno. Chiudi a caramella e rivesti il tutto con la carta di alluminio.

3
Fatto

Cuocilo in abbondante acqua salata per 30 minuti. A questo punto il polpettone è pronto, puoi scegliere se servirlo al naturale o tagliato a fette con del sugo.

Astrid Oriani

Creator digitale appassionata di cucina veg

Guarda tutte le sue ricette

Ciao, sono Astrid Oriani e il mio nome d’arte… o meglio il nome che utilizzo sui social è Una Naive In Cucina! Sono nata e cresciuta a Roma e da sempre ho la passione per la cucina. Passione che, da quando sono diventata vegana, non solo non è diminuita, ma si è acuita! La cucina è per me sia un'espressione artistica, che una realizzazione professionale. Ho deciso così di aprire, a marzo 2020, la mia pagina Instagram “unanaiveincucina” per far conoscere a sempre più persone la cucina vegetale, etica e gustosa.  Quello che mi piace di più nell’essere una creator digitale è che, nel mio piccolo, riesco a veicolare messaggi etici nei confronti di tutti gli animali, promuovendo uno stile di vita sano ed etico. Per me la cucina vegana non vuol dire rinunciare ai piaceri della tavola, ma mettersi in gioco e scoprire come abbinare e usare determinati ingredienti. Spero che apprezziate queste ricette semplici ma gustose!

Dona il 5x1000 a Essere Animali
Sostieni i nostri progetti vegan SCOPRI DI PIÚ

SCOPRI DI PIÚ
Chiudi