Pizza in 10 minuti

Ingredienti

1 piadina senza strutto
1/2 bicchiere di polpa di pomodoro
2 pomodori secchi
50 gr di tofu alle erbe
1 piattino di fagiolini già cotti (o altre verdure a scelta)
olio extravergine di oliva
basilico
sale

Pizza in 10 minuti

Chi non ha mai mangiato la pizza fatta con la piadina alzi la mano!
Sul serio: ci si mette pochissimo, è perfetta per riciclare quelle piade un po’ vecchie che rimangono in frigo quei due giorni in più del dovuto e diventano di legno ;) e -last but not least- è buona!

  • 15 min
  • Porzioni 1
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Scaldate il forno a 180°.

Mescolate la polpa con olio, sale e basilico.

2
Fatto

Tagliate i pomodori secchi a pezzetti e il tofu a fettine sottili.

3
Fatto

Mettete la piada su un foglio di silicone o carta forno, versate il pomodoro, condite con pomodori secchi, tofu e finite con i fagiolini cotti (o qualsiasi verdura preferite (anche avanzate! Si ricicla tutto! :) ).
Infornate per 10-15 minuti (finché non sentite il profumo di pappa pronta), irrorate con un filo di olio crudo buono e godetevela!

Betti Taglietti

Dottoressa in biologia della nutrizione e tecniche erboristiche e foodblogger.

Guarda tutte le sue ricette

Sono Dottoressa in Biologia della Nutrizione e Tecniche Erboristiche, mi occupo di didattica e ho una lunga storia d’amore con i fornelli alle spalle. Ho scelto di essere vegan nel 2009, per cercare di inquinare il meno possibile e risparmiare acqua e combustibili fossili. Nel corso degli anni mi sono accorta di quanto stessi meglio e di quanta sofferenza avessi evitato a migliaia di animali. In tutti questi anni, ho cucinato per centinaia e centinaia di persone, prima come volontaria nella cucina di diverse feste estive e poi con catering, corsi di cucina, workshop e showcooking. Mi divido tra il lavoro con Essere Animali, dove mi occupo delle campagne di food policy, e i corsi di cucina vegan e naturale, sia molto generale che molto specifica. Saltuariamente collaboro anche con le scuole in qualità di educatrice ambientale, per insegnare educazione alimentare, e con gli orti botanici milanesi, ai quali sono molto legata. In primavera, aiuto a fare chiarezza tra le erbacce, insegnando come riconoscere le più comuni erbe selvatiche lombarde.

Dona il 5x1000 a Essere Animali
Sostieni i nostri progetti vegan SCOPRI DI PIÚ

SCOPRI DI PIÚ
Chiudi