Pera con sorpresa

Ingredienti

2 pere
30 g di cacao amaro in polvere
50 g di datteri
30 g di pistacchi
1 cucchiaio di sciroppo d'agave
1 pizzico di sale
50 g di cioccolato fondente

Pera con sorpresa

Una pera con una dolce sorpresa al suo interno. Un dolcetto semplicissimo e super buono, perfetto per il dessert.

  • 35 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Monda le pere e falle cuocere intere in acqua e vino dolce per 30 minuti, le pere dovranno essere morbide ma non troppo, poi falle raffreddare.

2
Fatto

Per il ripieno frulla il resto degli ingredienti fino a ottenere un impasto compatto e malleabile .

3
Fatto

Adesso taglia la pera a metà, togli il torsolo, aggiungi una pallina di ripieno, richiudi la pera e sigillala immergendola nel cioccolato fuso (puoi usare un cucchiaio di olio di cocco per fonderlo).
Lasciala raffreddare e solidificare in frigorifero.

Lisa Cheli

Ristoratrice, Chef e Plant-based consultant

Guarda tutte le sue ricette

Mi presento, il mio nome è Lisa, nata e cresciuta nella bellissima Toscana, sin da bambina educata all'arte della cucina tradizionale italiana, da mia nonna e mia mamma, entrambe ottime cuoche! Con il tempo, la cucina e la pasticceria, sono diventate la mia passione, tanto da portarmi oltre oceano, per creare il primo ristorante 100% vegetale e la mia linea di prodotti! Specializzata in cucina salutistica e dietetica, cerco di trasmettere la passione per il buon cibo legato a uno stile di vita sano. Per me il cibo è vita, cura anima e corpo, dona un sorriso alle persone che ami... ​ "Il cibo è come l'amore, ti conquista, ti tiene per mano e ti completa!"