Patate alla paprika con salsa aioli

Ingredienti

4/5 patate
olio extravergine di oliva
aglio
paprika
pepe
sale
Per la salsa aioli:
1 spicchio aglio
50 ml di latte di soia

Patate alla paprika con salsa aioli

Chi ama i sapori forti e decisi non potrà non apprezzare questo contorno.

  • 60 minuti
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

  • Per la salsa aioli:

Procedimento

1
Fatto

Lava le patate e tagliale a spicchi.
Prepara una ciotola all’interno della quale inserisci olio, tanta paprika, aglio schiacciato pepe e sale. Insaporisci le patate con questo preparato mescolandole delicatamente.

2
Fatto

Riponi il tutto sulla carta da forno e cuoci il tutto a 200°. Aspetta che diventano dorate e morbide all’interno e se serve aggiungi il sale.

Consiglio: è possibile preparare le patate anche cuocendole prima a vapore e poi ripassandole in padella.

3
Fatto

Per preparare la salsa prendi un frullatore e metti all’interno l’aglio, il latte e il sale. Versa a filo tutto l’olio finché non monta. A questo punto insaporisci con erba cipollina se ti piace o un pochino di senape e una spruzzata di limone.

Romina Coppola

Romina Coppola è una foodblogger e autrice di libri di pasticceria vegana e crudista.

Guarda tutte le sue ricette

Romina Coppola è una foodblogger e appassionata di alimentazione naturale, healthy e raw. È autrice di libri di pasticceria vegana e crudista e svolge corsi di cucina naturale e vegetale. Offre consulenze di pasticceria vegana e crudista anche online. È laureata in antropologia, studio che ha portato il suo percorso ad orientarsi sul rapporto "essere umano-cibo", fondendo frammenti e sensazioni di vita quotidiana con scatti e ricette che catturano l’essenza romantica della sua personale evoluzione culinaria.