Pasta con crema di feta veg e barbabietola

Ingredienti

500 g di spaghetti meglio se integrali
2 panetti di formaggio vegetale feta vegana
una barbabietola una grande o due piccole, già cotte
4 foglie di salvia
4 o 5 noci
gocce di succo di limone
acqua
sale
pepe

Pasta con crema di feta veg e barbabietola

Se esistesse una Fashion Week dei cibi questa pasta rosa con crema di feta vegana, barbabietola e noci sarebbe sicuramente la #bestdressed!

  • 15 minuti
  • Porzioni 5
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Metti una pentola d'acqua sul fuoco. Appena giunge a ebollizione, butta la pasta.

2
Fatto

Mentre la pasta cuoce, frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia. Tieni da parte qualche pezzettino di feta e noci sbriciolate per la decorazione.

3
Fatto

Scola la pasta al dente e risotta con la crema aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Impiatta e decora con noci sbriciolate e qualche cubetto di feta.

Giulia Pisco

Studentessa di nutrizione e creator di ricette vegetali e colorate

Guarda tutte le sue ricette

Mi chiamo Giulia e sono una ragazza modenese di 21 anni. Vegetariana dal 2014 e poi vegana dal 2018, ho scoperto un grandissimo amore verso la cucina vegetale. Ho iniziato a cucinare da sola proprio perché ero l’unica vegana in famiglia: facendo migliaia di esperimenti con legumi, verdure e cereali ho trovato una forte passione nella cucina ma anche nell’aspetto più scientifico dell’alimentazione. Studio infatti nutrizione per diventare un giorno esperta di alimentazione vegana. Nel frattempo, condivido ricette sui miei social per invogliare sempre più persone ad avvicinarsi alla scelta vegan: amo moltissimo fare ricette creative e molto colorate, che siano allo stesso tempo facili e veloci da realizzare per tutti.

Dona il 5x1000 a Essere Animali
Sostieni i nostri progetti vegan SCOPRI DI PIÚ

SCOPRI DI PIÚ
Chiudi