Pasta di lenticchie rosse alla vodka con basilico fresco

Ingredienti

200 gr di pasta di lenticchie
1 cipolla
1/2 peperoncino
150 gr di pomodori pelati
1⁄4 bicchiere di vodka
50 ml di latte di cocco
1⁄4 di tazza di lievito alimentare in scaglie
olio extravergine di oliva
sale
pepe
basilico

Pasta di lenticchie rosse alla vodka con basilico fresco

Un primo piatto proteico, gustoso e originale che farà impazzire gli amici!

  • 25 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Per preparare il sugo alla vodka iniziate dal soffritto. Mondate la cipolla e tritatela finemente.
In una padella scaldate l'olio, unite la cipolla per cuocerla fino a quando sarà diventata trasparente.

2
Fatto

Versate i pelati insieme alla cipolla mescolando tutto. Dopo circa un minuto,
versate la vodka e mescolate il composto; lasciate evaporare mentre i pomodori si restringono a fuoco basso. Dopo 3⁄4 minuti unite il latte di cocco e il lievito alimentare.
Aggiungete il sale e pepe e mescolate fino a quando il sugo sarà legato.

3
Fatto

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione
(controllate qualche minuto prima se volete una cottura al dente), ricordandovi di conservare un po’ di acqua di cottura prima di scolarla.
Una volta cotta, unite il sugo aggiungendo un pochino di acqua di cottura e spadellate per un minuto. Condite con un filo di olio a crudo e del basilico poi servite.

Morgan Witkin

Ideatrice di Morganic Kitchen

Guarda tutte le sue ricette

Un periodo postpartum estremamente difficile quasi sette anni fa, ha portato Morgan ad intraprendere un viaggio personale per guarire se stessa. Il filo conduttore che è emerso è stato che la salute, sia mentale che fisica, inizia con ciò che mettiamo nel nostro corpo. Dopo una serie di esperimenti personali basati sul desiderio impaziente di scoprire la formula ideale che avrebbe mantenuto un quadro olistico della salute, Morgan ha portato la sua passione da un livello personale ad uno più professionale, diventando sia un Health Coach certificato (da IIN e anche dalla Cornell University). Questo ha portato alla nascita di Morganic Kitchen: il blog di cucina di Morgan. In Morganic Kitchen, le ricette sono al 100% vegetali, vegane, senza glutine e senza zucchero raffinato. Morganic Kitchen è pieno di cibo ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e agenti antinfiammatori. Una volta che la necessità di creare in cucina si è unita con la sua passione per la nutrizione, Morgan ha deciso ancora una volta di intraprendere un nuovo viaggio e ha iniziato a studiare per diventare chef professionista attraverso una rinomata accademia culinaria. Da quando ha completato la sua formazione di chef, Morgan ha collaborato con chef riconosciuti a livello internazionale. Non estranea alle cucine di ristoranti acclamati, ha condiviso la conoscenza con chef stellati Michelin, cosa che l'ha portata a varie collaborazioni in tutto il mondo. Oltre a queste opportunità e alla sua presenza attiva sui social network, Morgan organizza diversi corsi, workshop e dimostrazioni ed è disponibile per consulenze dietetiche personali in base alle esigenze dei singoli clienti.