Pasta con crema di peperoni arrostiti

Ingredienti

360 g di pasta
5 zucchine romanesche
1 melanzana
3 peperoni rossi e arancioni
1 spicchio d' aglio
½ bicchiere di vino bianco secco
1 mazzetto di prezzemolo
sale
pepe

Pasta con crema di peperoni arrostiti

Un primo colorato e decisamente saporito con ingredienti sani e genuini. Perfetta per i mesi estivi, è buona anche fredda

  • 30 minuti
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Cuoci i peperoni interi con tutta la buccia in forno a 200°C per 30 minuti. Una volta pronti adagiali in una busta di plastica chiusa, così sarà più facile togliere la pelle. Intanto scalda in una pentola abbondante acqua per cuocere la pasta e monda le verdure, taglia le zucchine a rondelle e la melanzana e cubetti.

2
Fatto

Soffriggi poi uno spicchio di aglio con un filo di olio, rimuovi l'aglio prima che si bruci e aggiungi le verdure. Sfuma con il vino e continua la cottura. A cottura ultimata spegni la fiamma e unisci il prezzemolo tritato, mescola e richiudi il coperchio.

3
Fatto

Non appena la pentola d’acqua sarà a bollore, cuoci la pasta (conserva un po' di acqua di cottura). Una volta scolata, uniscila nella padella con le verdure.

4
Fatto

Frulla i peperoni sbucciati con un mestolo di acqua di cottura della pasta, infine unisci la crema di peperoni in padella e fai saltare per un paio di minuti insieme alle verdure prima di servire.

Astrid Oriani

Creator digitale appassionata di cucina veg

Guarda tutte le sue ricette

Ciao, sono Astrid Oriani e il mio nome d’arte… o meglio il nome che utilizzo sui social è Una Naive In Cucina! Sono nata e cresciuta a Roma e da sempre ho la passione per la cucina. Passione che, da quando sono diventata vegana, non solo non è diminuita, ma si è acuita! La cucina è per me sia un'espressione artistica, che una realizzazione professionale. Ho deciso così di aprire, a marzo 2020, la mia pagina Instagram “unanaiveincucina” e il blog “unanaiveincucina.it” per far conoscere a sempre più persone la cucina vegetale, etica e gustosa.  Quello che mi piace di più nell’essere una creator digitale è che, nel mio piccolo, riesco a veicolare messaggi etici nei confronti di tutti gli animali, promuovendo uno stile di vita sano ed etico. Per me la cucina vegana non vuol dire rinunciare ai piaceri della tavola, ma mettersi in gioco e scoprire come abbinare e usare determinati ingredienti. Spero che apprezziate queste ricette semplici ma gustose!

Aiutaci a promuovere la scelta veg!
Dona il 5x1000 a Essere Animali SCOPRI COME

SCOPRI COME
Chiudi