Pasta con cime di rapa

Ingredienti

80 gr di pasta orecchiette o pasta a scelta
100 gr di cime di rapa
3 spicchi di aglio
sale
pepe
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Pasta con cime di rapa

Un classico veg della cucina meridionale

  • 45 min
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Tagliate grossolanamente le cime di rapa, mettetele in un padella, salate e pepate, aggiungete i tre spicchi di aglio, tagliati grossolanamente se preferite toglierli a fine cottura altrimenti sminuzzati finemente. Fate cuocere per circa mezz'oretta fino a cottura.

2
Fatto

Anche se la ricetta classica prevedere l'utilizzo delle orecchiette io ho utilizzato delle tagliatelle integrali (con ortiche,e carote all'interno dell'impasto), ma potete utilizzare la pasta o i cereali che preferite. Una volta che la pasta è cotta, fate saltare tutto in padella per qualche minuto e aggiungete un cucchiaio di olio una volta spenta la fiamma.
Alla fine ho spolverato la pasta con un cucchiaio abbondante di gomasio fresco.

Francesca Torricelli

Fotografa e graphic designer. Foodblogger per passione del sito "RiotsNotDietsVeganRecipes"

Guarda tutte le sue ricette

Sono Francesca Torricelli, ho 26 anni e lavoro come fotografa e graphic designer.  Ho sempre cucinato per passione decidendo poi di aprire un blog nel quale potevo unire l'amore per il cibo e per la fotografia.  L'obiettivo del blog è di condividere ricette ed idee per ispirare ed aiutare altre persone nella preparazione di piatti cruelty-free e nella scelta vegan. 

Dona il 5x1000 a Essere Animali
Sostieni i nostri progetti vegan SCOPRI DI PIÚ

SCOPRI DI PIÚ
Chiudi