Panino mezzo metro

Ingredienti

1 pezzo di pane Una baguette da mezzo metro
200 g di tofu affumicato
Una melanzana
Un limone
rucola
sale
olio extravergine di oliva

Panino mezzo metro

Un panino mega in tutti i sensi: mega-buono, mega-saziante, mega- facile! Perfetto per pic nic o pranzi veloci.

  • 15 minuti
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Procedimento

1
Fatto

Tagliate a fette spesse le melanzane e cuocetele in padella fino a duratura, ci vorranno circa 7-10 minuti a fiamma media per ogni lato.

2
Fatto

Tagliate a fettine il tofu affumicato e soffriggetelo in padella con un filo d'olio due minuti per lato.

3
Fatto

Preparate la crema con la salsa tahina, il succo di mezzo limone e 3 cucchiai di acqua. Regolatevi aggiungendo i liquidi mano a mano e mescolando, la consistenza deve essere liscia e cremosa.

4
Fatto

Tagliate a metà la baguette e assemblate il panino. Spalmate la cremina su tutti e due i lati, aggiungete le melanzane, il tofu, se vi piace grattugiate la scorza di un limone, aggiungete la rucola e chiudetelo.

5
Fatto

Potete abbrustolirlo in padella o in forno e il vostro panino da mezzo metro è pronto!

Giorgia Seeds

Istruttrice di fitness e yoga e creator di ricette plant-based

Guarda tutte le sue ricette

Giorgia è una ragazza ascolana a cui stava stretta l'Italia e così ha deciso di trasferirsi all'estero all'età di 25 anni. È sempre stata affascinata dalla cucina vegana, ha preparato spesso torte plant-based e senza glutine ai compleanni per rendere il cibo inclusivo per chi soffrisse di allergie. Durante la pandemia, ha avuto la possibilità di informarsi ed educarsi e ha deciso di diventare vegana. La decisione di abbracciare il veganismo al 100% ha solo rafforzato la sua motivazione per sperimentare nuovi sapori e creare piatti deliziosi. Oggi vive e lavora come insegnante di yoga e istruttrice fitness in Olanda. Giorgia vuole dimostrare che la cucina vegetale non è complessa, ma accessibile e deliziosa. Sul suo profilo Instagram condivide ricette sane, facili e adatte alla vita di tutti i giorni. In questo modo, spera di ispirare chiunque a provare nuove opzioni alimentari e ad avvicinarsi al mondo della cucina vegana con entusiasmo e curiosità.

Sostieni IOSCELGOVEG
con il tuo 5x1000 Scopri come

Scopri come
Chiudi